Sweet swallows nails

Micropittura dedicata alle rondini.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie sweet swallows nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • smalto azzurro grigio
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati
  • top coat matte e long lasting

Preparazione

Come dico sempre, attendete l’asciugatura tra una passata e l’altra di prodotto.

Quindi, stendo una passata di base protettiva. Poi, due di smalto e una di top coat matte e , a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Come prima cosa, creo un mix di bianco giallo e arancione e, col pennellino liner, picchietto per creare le nuvole. Poi, solo col bianco, creo dei punti luce che vado a sfumare leggermente col polpastrello.

Ora, creo un grigio abbastanza chiaro mixando, al bianco, una puntina di nero e comincio, sul medio, a dare forma ad una rondine vista di profilo: tondo per la testa, creo una curva per la pancia e le ali. Le piume le realizzo appoggiando la punta del pennello e trascinando verso il basso in modo diagonale.

Fatto questo, creo il nido con lo stesso colore: semplicemente una serie di puntini che convergono verso il basso, come vedete in foto.

Ora, con lo stesso grigio, all’interno del nido, la testina di due piccini.

Infine, piccole striature marroncine tra i puntini.

Ora, mi sposto sull’anulare. Inizialmente mixo al bianco una punta di marrone e creo il paletto di legno dove sono poggiate le, rondinelle. Poi, solo col bianco, striature utilizzando lo striping senza diluire nemmeno un po’ il colore.

Fatto questo, con lo stesso grigio, creo due rondini . Sempre tondo per la testa, pancia( una curva) e le ali.

Passo ora al mignolo. Qui riprenderemo la stessa rondine che andremo a realizzare sull’indice. La forma è la stessa.

Qui la forma è in diagonale. Tondo per la testa, due curve per le ali laterali al corpo e appoggio il pennello e rilascio per le piume. Poi, creo nel mezzo il corpo e due linee a V per la coda.

Sull’indice, per l’appunto, creiamo, un po’ più in grande, la stesa sagome create sul mignolo, tra le nuvole.

Infine, sul pollice, un rametto col marrone e, col, nero, la sagoma di una rondine piccina ista di spalle: tondo per la testa, mi allargo per il corpo e la solita V lunga per la coda.

Dettagli

Torno al medio.

Coloro prima la testa di madre e piccini utilizzando il blu scuro sulla parte superiore e il rosso su quella inferiore. Blu scura anche la V per la coda e una parte di collo.

Poi, mixo arancione e una puntina piccolissima di nero e comincio a strisciare il liner per la pancia e la parte alta delle ali. Pancina anche per i piccini.

Ora, con lo striping striscio per la parte finale delle ali col nero e punti luce, sempre strisciando lo striping, col bianco. Il tutto deve essere ben amalgamato. Puntino bianco per gli occhietti e giallo per il becco.

Andiamo, ora, sull’indice. Qui creo le ali come fatto sopra ma utilizzando solo il nero e creando dei punti luce strisciando il bianco. Il corpo è blu scuro come la parte alta della testa e la parte bassa di questa arancione.. Sempre puntino bianco per l’occhietto e giallo per il becco.

Inoltre, tra il becco, creiamo un rametto sottilissimo col marone e puntini rossi per i fiorellini.

Coloro, poi, con blu scuro e rosso per la pancina i due uccellini sul paletto sull’anulare e creo, alla base con un verde brillante, dei filamenti di erba.

Ultimo step, il mignolo. Colorato esattamente come la rondine sull’indice ma senza rametto.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie sweet swallows nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!