Tendenze trucco Inverno

dall’eyeliner ai make up con rossetti scuri!

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di tendenze trucco inverno.

Tendenze trucco Inverno 2022 2023

Cos’è veramente trendy durante la stagione fredda? Colori dark ma al contempo luminosi sono un must per il make up occhi inverno 2022 2023, mentre blush ampi e sfumati e incarnato impeccabile sono la regola per le tendenze trucco viso autunno inverno 2022 2023. Scopriamo insieme tutte le nuove tendenze make up invernali con immagini da cui prendere ispirazione.

TENDENZE MAKE UP INVERNO 2022 2023

La stagione fredda fa crescere la voglia di texture cocoon per la pelle e nuance che si rifanno all’atmosfera autunnale e invernale per il trucco occhi e labbra. È questo il filo conduttore dei trend make up inverno 2022 2023. Il mondo dei metalli e delle stoffe è l’ispirazione per texture dalla luminosità delicata ma seducente. Tra i colori più amati conquistano un posto d’onore il blu e il grigio, eleganti e versatili, ma anche rosso vinacciaprugna e marrone sulle labbra. Per mostrarvi tutte le tendenze trucco inverno 2022 abbiamo selezionato immagini, prodotti e collezioni di grande ispirazione. Vediamo tutti i beauty trend per la stagione fredda!

Tendenze trucco Inverno 2022 2023
Trucco con eyeliner – pic: @diorbeauty
Tendenze make up Autunno Inverno 2022 2023
Trucco occhi luminoso grigio – pic: @natashadenona
Tendenze trucco Autunno 2022
Trucco viso con blush ampio Dear Dahlia

TREND TRUCCO OCCHI CON EYELINER INVERNO 2022

Non ci sono più scuse. Imparare come mettere l’eyeliner è l’imperativo della stagione, perché è il vero protagonista delle tendenze make up occhi Autunno Inverno 2022! Con questo strumento la fantasia non ha più limiti, quindi largo alla creatività. Particolarmente trendy sono i look super grafici di ispirazione Sixties e il trucco siren eyes, dal tratto più sfumato ma ugualmente preciso. Un trucco, questo, che sta facendo impazzire TikTok e Instagram! Non mancano poi idee make up più classiche, per uno sguardo felino sempre d’impatto. I colori perfetti? Sicuramente il nero, ma anche nuance come blu notte e viola melanzana, per un twist creativo.

TRUCCO OCCHI DAL FINISH LUMINOSO IN BLU E GRIGIO

Dallo smokey eyes all’halo make up fino a make up più estrosi, l’importante è realizzarli scegliendo le varianti più luminose di grigio e blu! Queste due shade ci aiutano a creare make up squisitamente invernali. Sfumature metalliche come ardesia e acciaio sono perfette per trucchi smokey e dall’allure grunge tipica degli anni ’90, da realizzare con la favolosa palette Rose Metals by Anastasia Beverly Hills. Il blu, invece, promette di farsi amare in tutte le sue innumerevoli sfumature, dal turchese al denim fino al blu elettrico, purché il finish sia brillante. È il colore delle tendenze trucco Autunno 2022! Proprio come quello sfoggiato da Lil Nas X, il nuovo brand ambassador di YSL Beauty!

TRUCCO VISO CON BLUSH AMPIO

Tra le tendenze make up Inverno 2022 2023 più affascinanti c’è il ritorno al blush ampio ed evidente, dal gusto anni ’80. Sono diversi i brand a includere questo prodotto nelle loro collezioni, primo tra tutti Gucci con il Blush de Beauté by Gucci. Come applicarlo per essere super trendy? Con un pennello ampio, fluffy e sagomato sulle guance e lungo lo zigomo, andando a collegare idealmente il trucco viso al trucco occhi. Il blush c’è e dev’essere ben visibile, anche ripetendo l’applicazione e stratificando il prodotto. I colori del trucco Autunno Inverno 2022 per il viso? Rosa, corallo e pesca, ma anche nuance a base rossa come vinaccia e bordeaux..

TRUCCO LABBRA INVERNO 2022 2023 CON MATITA PER OVERLINING

Il trend trucco labbra Autunno Inverno 2022 2023 da replicare subito? La bordatura a matita! Le lip pencil sono il vero mai-più-senza della stagione e possiamo sfruttarle per ottenere diversi effetti, a seconda del nostro gusto personale. Una tendenza che spopolerà ancora a lungo è l’overlining lips, perché come avere labbra carnose è il desiderio più comune! La matita labbra può essere usata anche come base per il rossetto, così da enfatizzarne il colore e renderlo più deciso, oppure in sostituzione del lipstick. L’importante è scegliere colori che ben si adattino all’incarnato, come quelli delle matite labbra Nabla Close-Up Lip Shaper.

Trucco labbra con matita

DALLE SFILATE AI 2022 2023, LA BASE VISO È NATURALE

La naturalezza dell’incarnato è uno dei capisaldi delle tendenze make up autunnali e invernali 2022 2023. Naturalezza che si sposa con una pelle adeguatamente trattata e levigata, per un risultato finale impeccabile e luminoso. Questo trend ha conquistato non solo le passerelle di Giorgio Armani e delle più belle sfilate Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022 2023, ma anche numerosi brand. Come Guerlain, il cui nuovo fondotinta Guerlain Parure Gold Skin Matte studiato per coniugare luminosità e pelle effetto seta.

Make up trend viso effetto naturale

TENDENZA MAKE UP LABBRA INVERNALE CON ROSSETTI SCURI

La stagione fredda ci fa venire voglia di lasciarci avvolgere da colori voluttuosi, caldi e corposi come il velluto. Ma soprattutto, ci fa sentire più creative con trucchi labbra decisamente più audaci e in nuance più cupe. Tra i trend make up Inverno 2022 2023 per le labbra spopola il rossetto scuro, onnipresente tra i prodotti make up da scoprire nei prossimi mesi! Tra le collezioni illinea con la tendenza troviamo quella dei rossetti Nars Powermatte e quella di rossetti e matite labbra Rare Beauty Kind Words, entrambi dal seducente finish opaco e dalla texture morbidissima. Mentre i rossetti YSL The Bold High Pigment abbinano al colore pieno un finish super sexy e cristallino.

E voi, quale trend amate di più?

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!