Tagli di capelli 2024

Quali saranno le tendenze?

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di tagli di capelli 2024

TAGLI DI CAPELLI CORTI 2024: IL PIXIE CUT

Se si ha voglia di cambiare look in modo drastico, niente è più rivoluzionario di un bel Pixie Cut. Tra i tagli di capelli corti 2024 più alla moda, il Pixie Cut continua a dettare tendenza e dominerà le scene per i prossimi mesi imponendosi con la sua allure fresca e sbarazzina.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-3Salva

Credits: @sanja_carica_karasman Via Instagram – Pixie Cut cortissimo su capelli rosa

Che sia cortissimo, quasi a spazzola, oppure con ciocche più lunghe, il Pixie Cut donna è una vera e propria dichiarazione d’intenti, non solo un taglio di capelli. Mette in risalto i lineamenti, catalizzando l’attenzione sul viso, e si adatta a qualsiasi tipo di stile, dal classy al punk.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-4Salva

Credits: @aldocoppola Via Instagram – Pixie Cut con styling mosso e sbarazzino

IL CASCHETTO CORTO CONTINUA A DETTARE TENDENZA

Il caschetto è un altro grande classico dell’hairstyle e, in ogni sua variante, conquisterà i saloni di bellezza in questo 2024 da poco iniziato. Il più richiesto sarà il cosiddetto Bixie Cut, taglio ibrido tra il Pixie Cut e il Bob. Si tratta, molto semplicemente, di un caschetto corto – in alcuni casi cortissimo – che arriva poco sotto le orecchie.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-2Salva

Credits: @studio_elisabeth_leao Via Instagram – Bixie Cut liscio

Il caschetto corto può essere pari e dal perimetro regolare oppure scalatosfilato e “frastagliato”, come nella foto qui sotto.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-5Salva

Credits: @hairbyravenc Via Instagram – Caschetto corto scalato e sfilato

Tagli di questo tipo sono l’ideale per alleggerire una massa di capelli davvero molto importante, mentre potrebbero non donare a chi ha per natura pochi capelli oppure capelli fini e sottili.

TAGLI DI CAPELLI MEDI 2024: SCALATI CON LO SHAG O PARI CON IL LONG BOB

Continuiamo a parlare di tendenze tagli di capelli 2024 e concentriamoci, adesso, sui tagli di capelli medi. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un autentico boom di popolarità delle medie lunghezze, che si riconfermeranno amatissime e super richieste anche per i prossimi mesi.

D’altronde, i tagli medi sono molto versatili e permettono di cambiare immagine senza stravolgerci troppo nell’aspetto.

La parola d’ordine, anche in questo caso, è naturalezza. Le scalature vistose e nette cui le tendenze delle scorse stagioni ci avevano abituato lasciano spazio a sfumature delicate, a ciocche sfilate e leggere facili da mettere in piega anche a casa in piena autonomia. Il taglio Shag, ispirato agli anni ’70, si fa morbido e femminile, oltre che decisamente più portabile. I tagli di capelli medi scalati danno il meglio soprattutto se acconciati mossi, con styling a onde morbide o riccio naturale.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-1

Salva

Credits: @jeanlouisdavidfr Via Instagram – Taglio di capelli medi shag

Se le scalature non fanno proprio per voi, non temete. In vostro soccorso arriva il Long Bob, taglio di capelli medio cult che tutte le donne dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Da portare pari oppure scalato così da risultare più corto dietro e più lungo davanti, è un taglio iperfemminile e sempre molto raffinato.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-6Salva

Credits: @olgakursitis Via Instagram – Long Bob leggermente scalato

TRA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI 2024 TRIONFA (DI NUOVO) IL BUTTERFLY CUT

Il Butterfly Cut è stato il taglio di capelli rivelazione dell’anno appena trascorso e, stando a quanto ci anticipano gli addetti ai lavori dell’hairstyle, continuerà a essere di grande tendenza anche nel 2024. Il taglio a farfalla, arioso, leggerissimo e voluttuoso, è adatto a chiunque abbia i capelli lunghi e desideri renderli più sbarazzini e dinamici.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-7Salva

Credits: @chalk Via Instagram – Butterfly Cut realizzato su capelli lunghi castani

tagli di capelli lunghi 2024 saranno prevalentemente scalati, in modo più o meno appariscente e deciso a seconda dei gusti e del tipo di capello a cui ci si approccia. Meraviglioso per i capelli mossi, per esempio, questo taglio lungo scalato effetto messy.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-8Salva

Credits: @modestspotccarrillo Via Instagram – Taglio di capelli lunghi scalati con frangetta

LA FRANGIA ALLA BIRKIN È IL DETTAGLIO HAIRSTYLE CHE FARÀ LA DIFFERENZA

Concludiamo la nostra carrellata di tendenze, consigli e ispirazioni a tema tagli di capelli 2024 con un “dettaglio” che nei mesi a venire farà impazzire praticamente tutte. Ci riferiamo alla frangia alla Birkin (o Birking Bangs), ovvero una frangia fitta e piena ispirata a quella dell’iconica e indimenticabile Jane Birkin.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-9Salva

Credits: @nataliastyle.hairsalon Via Instagram – Frangia alla Birkin portata aperta sulla fronte

Parliamo di una frangia lunga, che quasi vela lo sguardo, quindi da spuntare e ritoccare piuttosto spesso. Se ben realizzata può essere portata anche a mo’ di ciuffo, riproducendo un effetto a tendina molto femminile e intrigante. Vedremo ovunque la frangia alla Birkin: dalle passerelle ai social.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-10Salva

Credits: @joeltorresstyle Via Instagram – Capelli lunghi con frangia alla Birkin

E voi a quale stile siete più affezionati?

Vi ricordo di iscrivervi al blog qui

e di seguirmi sui social media e sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!