Synchronettes nail art

Micropittura dedicata al nuoto sincronizzato.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato la mia synchronettes nail art.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner, stirping e tondo n2

Preparazione

Come empre, comincio stenendo una passta di basse antisplit. Poi, una volta asciutta, ne stendo una di top coat matte e , a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sfondi

Come prima cosa, creo gli sfondi. Come vedete dalle foto, è un miz di azzurro e bianco, a volte più intenso a volte più chiaro, ottenuto aggiungendo bianco o azzurro e amalgamati bene insieme utilizzando il pennello tondo n2.

Faccio così su tutte le unghie, pollici compresi.

Sagome

Comincio dal dito medio. Prima di tutto, creo della vegetazione semplicemente picchiettando, alternando, un verde più scuro e uno più chiaro, come vedete.

Poi, comincio a creare i corpi delle synchronettes utilizzando un beige chiaro ben diluito e il pennellnio liner.

Creo prima la ragazza in piedi come faccio di slito. Parto dalla testa, un tondo per poi scendere per il collo e il corpo ( una sorta di triangolo rovesciato). Scendo, ancora, per le gambe sott’acqua aggiungendo un pizzichino di mix bianco azzurro al beige.

A questo punto, passo alla donna con la schiena curva sopra quesa appena creata.

Qui dobbiamo vedere il corpo come un arco e aggiungere le rotondità di un corpo su questa linea: glutei, seno e testa. Le braccia, come vedete, cadono verso il basso.

Infine, due piccole sagome sott’acqua, vicino alle gambe della prima donna.

Ora, passo all’indice. Qui, appena sotto la linea dell’acqua, come vedete dalle foto, creo solo la testa e le braccia di due synchronettes.

La testa è un tondo, a cui aggiungo un punto per lo chignon, una spalla verso l’acqua e un braccio proteso verso l’alto.

A questo punto, passo all’anulare. Qui creo due corpi curvi con la schiena.

Mentre prima ho creato un arco, ora parto dritta e poi mi incurvo.

Sulla parte piatta creo glutei, i piedi. Sulla arte ricurva, la forma del seno e della testa. Le braccia, come prima, si protendono verso il basso. Allo stesso modo, creo la seconda figura parallela a questa.

Infine, sui mignoli creo la sagoma di due piedini. Sui pollici due gambe ch escono dall’acqua.Tutto molto stilizzato, semplice, utilizzando il liner brush.

Colori

Fatto questo, passiamo a colorare, di nero, i capelli e i costumi. Mi raccomando, il colore deve essere molto ben diluito e non deve esserci eccesso di colore sulla punta dello striping.

Ultimo step, piccchietto col bianco per crere l’effetto degli schizzi d’acqua, come vedete.

Ps: ho poi tolto per le foto finali, la parte degli schizzi sul dito anulare. Ho semplicemente ricolorato la parte con un mix di bianco e una puntina di azzurro.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che la mia synchronettes nail art vi sia piaciuta.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale yotube

Allla prossima bellezze!!!