Surrealist foliage nails

Micropittura dedicata al surrealismo delle foglie.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie surrealist foliage nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: striping e liner

PREPARAZIONE

Semplicissima stavolta. Stendo, infatti, una passata di base e, a completa asciugatura, una di top coat matte. Quando tutto è asciutto comincio a disegnare.

SAGOME

Mixo arancione e una puntina piccola di marrone diluisco bene il colore e, con il pennellino liner, comincio a dare forma, sul dito medio, al mio profilo.

Poi, aggiungo una punta di rosso e creo delle ombre, come vedete.

Infine, aggiungo il giallo al colore perdei punti luce. E ancora, col marrone molto ben diluito e lo striping creo i dettagli del volto. Infine, giallo per i contorni.

ora, nero ben diluito e, sull’indice, creo un albero stilizzato che termina con la punta di una matita.

Poi, con un grigio non troppo scuro, creo la forma di una mano. Bianche le unghie e un grigio più chiaro per i punti luce. Infine, col nero ben diluito, creo alcuni contorni, come vedete.

Fatto ciò, passo all’anulare, Arancione e creo la sagoma di due figure vicine, si baciano. Alato, poi, il profilo marrone di un albero stilizzato. Diluite bene il colore e scaricate l’eccesso di colore dalla punta del pennello per le linee sottili.

Poi, la sagoma di due foglioline sul mignolo e il profilo marrone di un albero sui pollici, come vedete in foto.

DETTAGLI

Ora, torniamo sul medio. Con il rosso e il pennellino liner comincio a creare la chioma della mia donna fatta di foglie.

Poi, diversifico le foglie utilizzando arancione e giallo.

Torniamo, ora, sull’anulare. Seguo la forma delle due figure disegnandovi sopra delle foglioline stilizzate di diversi colori coprendo, così, i corpi. Infine, col nero ben diluito creo due lineette per gli occhi chiusi e la sagoma dei volti.

Infine, ritorno sull’indice.

Qui, creo col rosso la sagoma , non perfetta, di una foglia che sembra esca dalla punta della matita albero. La contorno, come vedete, col giallo ben diluito e, infine, creo delle piccole foglioline che cadono dai rami.

Infine, creo le venature delle foglioline sui mignoli col marrone ben diluito. e delle piccolissime foglie che cadono dall’albero sui pollici, come fatto prima.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie surrealist foliage nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!