Spring time nails

Micropittura dedicata alla primavera finalmente tra noi:)

Buongiooooornol bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie spring time nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e stripoing
  • smalto verdino militare

Preparazione

Sempre la stessa. Stendo una passata di base, die do smalto, una di top coat matte. Attendo, come sempre, l’asciugatura di ogni strato prima di passare al successivo. Quando il tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sagome

creo un beige non troppo scuro mixando una puntina piccolissima di beige al bianco e comincio a creare le mie sagome.

Indice mano sinistra e anulare destra. cOMINCIO A CREARE LE MIE DONNE. pARTO DALLA TESta, APPOGGIO SOLO IL PENNELLO; poi, tiangolo rovesciato con gli angoli arrotondati e mi allargo per le gambe lateralmente. In questo caso, per la fine del vestito, come vedete.

Dito medio su entrambe le mani. Tondo per la testa, scendo piuttosto a rettangolo verso il basso; mi allargo un pochino verso sinistra e creo un tondino(il sedere). Infine, spalle e braccia che abbracciano il rettangolo, come vedete in foto.

Infine, le dita rimaste. Qui la figura è in piedi ma la tecnica e i passaggi sono sempre gli stessi: tondo per la testa, scendo a triangolo rovesciato segnando non troppo il punto vita e scendo piuttosto dritta verso il basso. Creo, infine, le braccine.

Infine, col marrone ben diluito e lo striping, tronco e rami stilizzati per l’albero su cui picchietterà, con il liner, un verdone molto scuro per le foglie e puntini piccolini rossi per i fiori dell’ albero.

Coloro

Ora, marrone ben diluito e creo il tronco su cui poggia la figura in piedi. Poi, con un verdone molto scuro, creo una sorta di semi cerchio, il piccolo stagno, dove sono sedute le altre due figure.

Fatto questo, passo alla prima donna creata. Color di bianco il vestito con una cinturina rossa in vita, sottile sottile. Picchietto, poi, con un verdone molto scuro per creare la chioma dell’albero.

Ora, nero per i capelli e rosso e arancione per i fiorellini sugli alberi e lateralmente. Picchietto come fatto per la chioma ma utilizzo lo striping brush.

Per lo sfondo, mixo al verdone scuro una puntina di giallo e picchietto.

Ora, dito medio. Coloro con un rosa-rosso il vestito lasciando libere le braccia, come vedete. Neri i capelli, date la stessa direzione che ho dato io( deve sembrare che guardi la prima donna creata) e azzurra l’acqua dello stagnetto.

A questo punto, col marrone ben diluito e lo striping, reo un archetto centrale e picchietto sull’intera lunghezza come fatto per gli alberi. Idem per i fiorellini e lo sfondo più chiaro nel mezzo., come vedete in foto.

Ultime donne, stessa tecnica per vestiti e capelli e per gli alberi e i fiorellini. Idem per l’alberello sui pollici.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie spring time nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!