Skiers nail art

Micropittura dedicata agli sciatori.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare la mia skiers nail art.

Occorrente

Occorrente

  • Base protettiva
  • smalto azzurro
  • to coa matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Sfondi

Dito medio. Con un azzurro e una punta di bianco e nero e comincio a dar forma alle mie montagne e alla base dell’unghia. Mixo, poi, azzurro e blu notte e creo,a lato, l’acqua d un laghetto.

Doppdichè, solo col bianco, creo dei punti luce sulla ciam delle montagne e picchietto creando una sorta di linea di confine tra loro e il laghetto.

Ora, passo all’indice. Qui creo tre tipi di verdi dversi e, col liner, do forma, molto stilizzata, alle prime due strisce di montane. Il verde più chiaro è creato mixando verde, una puntina piccola di nero e bianco.

Poi, scendo e creo la gobba di altre due montagne aggiugnendo una puntina piccolissima al colore precedente e faccio la stessa cosa.

Infine, con un verde molto molto scuro e lo striping, creo (lineette berticali una vicinissima all’altra) gli abeti. Ne realizzo due file.

Infine, passo all’anulare. Qui comincio a creare un verde bosco mixando verde, una puntina piccolissima di nero e una punta di bianco. Formo la parte alta delle montagne e quella più bassa che arriva fino alla base dell’unghia.

Aggiungo, ancora, altro bianco per creare dei punti luce e poi, col verdone scuro usato precedentemente, creo i piccoli abeti, disposti come vedete in foto. Dei piccoli triangoli di diverse dimensioni, che diventano più piccini verso il basso.

Tocco finale, punti luce bianchiper creare la neve picchiettando il colore con il liner.

Uomini

Fatto ciò, passiamo ai nsotri sciatori.

Medio. Creo un beige non troppo chiaro, pennellino liner e comincio a creare la forma dei nostri sciatori.

Parto dal tondo per la testa, mi allargo per le braccia, scendo per il busto e cre le gambe protese verso destra e leggermente piegate, obliquamente.

Poi, vado sull’indice.

Qui creo una figura di profilo ma i passaggi sono gli stessi. Stavolta, l’uomo è inpiedi, gambe leggermente piegate, si vede solo un braccio piegato.

Fatto questo, col marrone e il liner, creo l’asse dov’è appoggiato.

Colori

Ora, comincio a colorare lo sicatore sul medio. Rosso scuro per cappellino e pantaloni. Solo dopo, con un rosso più chiaro, creo delle zone di luce.

Poi, blu scuro per la giacca a cui aggiungo delle strisce sottili gialle. Ricordate di diluire benissimo il colore per realizzare linee molto sottili e scaricare l’eccesso dal pennello.

appoggio poi il pennello col giallo per creare la visiera.

Infine, picchietto il bianco sulla parte bassa delle gambe e leggermente che attraversa le braccia. Punti luce anche picchiettando il bianco in modo sparso per l’ effetto neve.

Passo, ora, all’indice. Qui creo il casco nero a cui aggiungo il giallo per la visiera. Poi, rosso per la giacca e azzurro per i pantaloni.

Infine, per entrambi, guanti blu scuro e marroni e creo le astine degli sci. Linee sempre molto sottili.

Infine, solo per lo sciatore sull’indice, due strisce ai piedi leggermente più grandi per gli scii.

Mignoli e pollici

Su mignoli e pollici, anche se non si vedono:P), due sci rossi messi in verticale e pocchietto per la neve.

Sullos fondo, motnagne innevate.

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che a mia skiers nail art vi piaccia.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!