Seagulls summer nails

Micropittura dedicata ai gabbiani.

Buongiooooorno bellezze. Oggi vi mostro come ho realizzato le mie seagulls summer nails.

OCCORRENTE

  • Base antisplit
  • Top coat matte e long lasting
  • Smalto azzurro solo per mignoli e pollici
  • Acrilici colorati
  • Pennellini :Liner, striping, tondo n2

PREPARAZIONE

Come faccio di solito, stendo una passata di base. Una volta asciutta, ne stendo due di smalto azzurro solo su pollici e mignoli.

Fatto ciò, stendo una passata di top coat matte su tutte le unghie e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

SFONDI

Comincioadall’indice.

Creo la spiagga e il mare. Mixo una puntina piccolissima di giallo al banco e un’altra di marrone per ottenere il colore della sabbia e coloro la parte più bassa dell’unghia.

Poi, aggiungo un pochino di marrone e salgo.

Infine, aggiungo bianco e verdino chiaro e coloro la prima parte del mare e, con una puntina di azzurro in più, l’orizzonte.

Vado, ora, sul dito medio.

Qui , con un marrone non troppo scuro, creo, lateralmente, il profilo di scogli e ne creo altri due a destra, come vedete, in mezzo al mare.

Poi, aggiungo una puntina di bianco e creo dei punti luce e, col giallo, la parte superiore della roccia.

Fatto ciò, con un mix di azzurro e bianco creo il mare e, aggiungendo ancora un po’ di bianco, a parte che delimita la roccia.

Passiamo all’anulare. Qui creo il mare: bianco verdino e una puntina di azzurro, il tutto sempre ben diluito, per la base; aggiungo un po’ di azzurro in più per la parte alta.

Stessa cosa la faccio per mignoli e pollici.

Sagome

Ora, con un beige non troppo chiaro né troppo scuro e ben diluito, creo la sagoma della mia donna sul dito medio, sul lato destro.

Come sempre, parto dal tondo per la testa, il collo, stavolta le braccia sono protese verso il basso e verso destra e scendo , infine, per il vestito.

Poi, con un grigio chiaro, comincia dare forma al primo gabbiano.

Ovale per la testa, creo il corpo e la forma delle ali, come vedete.

Ne disegno uno piccino ma accovacciato sulla parte bassa dell’unghia. Qui dopo l’ovale della testa, ne cre un altro per il corpo.

Passo ora, all’indice. Stesso grigio, stessa testa e corpo ma , stavolta, e ali sono spiegate verso i lati.

Continuo sull’anulare. Qui creo prima un legnetto (rettangolo marrone con punti luce più chiari) e, poi, un gabbiano accovacciato.

Infin, su mignoli pollici, creo sempre un legnetto ma la forma del gabbiano visto da dietro: tondo per la testa e mi apro per il corpo.

Dettagli

Ora, coloro di nero, ben diluito, la parte bassa esterna delle ali dei gabbani. Piccoli segnetti uno vicino all’altro. Uj puntino nero per l’occhio, becco giallo e, col bianco puro, punti luce su testa , corpo e ali. Sempre piccoli segnetti per l’effetto pelo.

Poi, coloro prima di grigio chiaro poi di bianco per i punti luce il vestito delala donna e, col nero ben diluito e lo striping, i capelli.

Ora, passo all’indice. Creo il pelo delle ali e del corpo del gabbiano come fatto prima: tante piccole linee una vicino all’altra.

Occhietto, becco giallo e zampette arancioni.

Poi, creo la spuma dell’onda semplicemente picchiettando col bianco sulla cresta e colorando l’interno con un verde più scuro. Lineette sottili per la parte bassa. Infine, picchietto col liner verso il basso per la spuma della risacca.

Ultimo step anulare , mignoli e pollici.

Anulare: coloro le ali del gabbiano di nero, l’occhietto e il becco. Delineo la pare bassa della barchetta e del legnetto col bianco.

Infine, coloro di bianco la testa dei due gabbiani visti da dietro e delineo le alette col nero, come vedete .

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie seagulls summer nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube