Poppies lovers nails

Micropittura dedicata ai papaveri.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie poppies lovers nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Ennesima preparazione molto veloce. Ho semplicemente applicato la mia base, atteso che asciugasse e, infine, steso una passata di top coat matte. Appena asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Cominciamo a disegnare le sagome dlle figure femminili sulle unghie.

Creiamo un beige non troppo troppo chiaro mixando al bianco una punta di marrone. Partiamo, quindi, dal dito medio e cominciamo a creare la sagoma di una donna sull’hamaca. Partiamo, come sempre , pria dal tondo pr la testa e pian piano creiamo il corpo. Ricordatevi, come dico sempre di pensare il corpo fatto di forme geometriche.

Poi, passiamo all’indice e andiamo a disegnare un’altra sagoma. Stavolta però, la donna è seduta. Infine, un’altra sagoma di una donna vista di spalle.

Fatto ciò, andiamo a creare dettagli. Partiamo dal medio. Col marrone scuro ben diluito e lo striping, creiamo al forma dell’hamaca su cui è adagiata la donna. Poi, con un mix di giallo e una puntina di marrone ben diluiti, creiamo il cappello e un libro col rosso. Infine, con un grigio molto chiaro, coloriamo la veste.

DETTAGLI

Ora, passiamo all’indice. Marrone ben diluito e creo i capelli raccolti in una coda della donna. Diluisco molto molto bene nero e rosso , scarico l’eccesso dalla punta del pennello striping e creo due linee sottili per gli occhi e col rosso la bocca appoggiando il pennello.

Successivamente, coloro dello stesso grigio chiaro la veste e faccio lo stesso per l”anulare. In più, creo i capelli sotto un cappello(un ovale con il mix di giallo e marrone). Cerco di dare movimento nei capelli.

Ora, diluisco bene il bianco e, su tutti i vestiti(compreso quello dell’anulare. Scusate ma non so perché il pc non ha caricato l’immagine ma la vedrete comunque alla fine), creo dei punti luce. Aggiungo l’elastico arancione tra i capelli della donna seduta e utilizzo l’arancione anche per la cinturina del suo vestito e del vestito della bimba di spalle.

FIORI

A questo punto, alterno delle linee sottili prima con un verde scuro poi con uno brillante( mixando al giallo una punta di verde) pe creare l’effetto prato. Infine, col rosso, creo i miei papaveri stilizzati. Semplicemente, appoggio il pennello e do’ una forma non precisa a quelli che sono i miei papaveri. Poi, per la prospettiva, picchietto sull’unghia per creare l’effetto della distesa di fiori in lontananza.

Come vedete, ho creato i punti luce col bianco anche sul vestito della bambina di spalle sull’anulare.

Infine, creo dei piccoli papaveri su mignoli e pollici. Mixo rosso a una puntina di nero e creo la base. Poi, col nero il centro del fiore e ancor al centro il pistillo giallo. Infine, col rosso, punti luce sui petali, come vedete.

Per completare il tutto, creo l’effetto erba come creato per tutte le altre unghie.

Una passata di top coat effetto gel e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie poppies lovers nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!