Pole dance nails

Micropittura dedicata alla pole dance.

bUONGIOOOOORNO bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie pole dance nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • smalto nero
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping
  • striping argento

PREPARAZIONE

Stendo, come prima cosa, la base. Ad asciugatura, stendo, attendendo sempre tra una passata e l’altra, due passate di smalto nero e, quando è asciutto, una di top coat matte. Ora, quando tutto è pronto, comincio a disegnare.

STRIPING E SAGOME

Cominciamo applicando, al centro di tutte le unghie tranne che sull’anulare dove lo applico a lato, uno striping color argento che, poi, renderò fisso tranquilli con il top coat:)

Poi, creo un beige non troppo scuro, lo diluisco bene e, con il pennellino liner, comincio a creare le sagome.

Partiamo, infatti dal dito medio. Comincio creandole braccia, poi il busto, le gambe e accenno alla testa. Pensate il corpo come formato da forme geometriche, sarà molto più semplice:)

Ora, passiamo all’indice. Comincio a disegnare una linea obliqua. Al centro, come vedete, un ovale e l’altro braccio. Poi, creo una sorta di curva attorno al palo e creo le gambe.

Infine, la parte finale di u braccio che tocca il piede.

E ancora, passiamo all’anulare.

Qui creo prima le gambe, sempre pensando a delle figure geometriche. Poi, due curve per il busto e il seno, il tondo er la testa e, infine, il braccio: una linea che parte dalla parte bassa del tondo fino ad arrivare all’incrocio delle gambe, come vedete.

Sul mignolo, ancora, creo solo una metà di una figura: tondo, linea per il braccio e sedere e gamba. La stessa cosa la faccio sul pollice: tondo, un triangolo per busto e braccio e la gamba tesa.

DETTAGLI

Ora, diluisco un po’ il bianco e comincio a colorare, come vedete in foto, vesti e costumi delle ballerine.

Infine, coloro vestiti su mignoli e pollici. Mi soffermo su questi ultimi. La prima passata la faccio diluendo molto il bianco. Poi, col bianco non diluito, creo le pieghe della gonna.

Infine, col giallo e lo striping, creo i capelli delle varie danzatrici, come vedete in foto. Cerco, così, di creare un po’ di movimento.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie pole dance nails vi siano piaciute, idea un po’ pazza ma sono così…le cose scontate e comuni non mi piacciono 😛

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!