Pizza nails

micropittura dedicata alla pizza:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come h realizzato le mie pizza nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto marrone cioccolato
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Comincio stendendo una passata di base. A completa asciugatura ne stendo due di smalto marrone (attendendo tra una e l’latra l’asciugatura): Poi, una di top coat matte e, quando tutto è completamente asciutto, comincio a disegnare.

SAGOME

Come prima cosa, creiamo un beige non troppo scuro e ben diluito e diamo forma al nostro pizzaiolo sul dito medio.

Parto, come sempre, dalla tesa, aggiungo un segnetto a metà peril naso (la figraè di profilo).

Poi, diamo forma alle braccia e al busto, come vedete. Infine i piedi.

Ora, stesso colore e sempre pennello liner e creo a lato il forno a legna. Un semicerchio superiore che posa su una linea orizzontale e una sorta di muro sotto.

Ora, facciamo la stessa cosa sull’indice.

Creo la figura di un pizzaiolo, frontale stavolta. Parto dalla testa, creo le spalle e le braccia, la pancia( una sorta di curva solo sul lato destro) e scendo per il grembiule.

Infine, comincio a dare forma ad una pizza sull’anulare, sul lato destro, e di un sacchetto sul lato sinistro dove poggeranno i funghetti ( la forma è quella di un calice, per intenderci).

Infine, creo, su mignoli e pollici, uan sola fettina di pizza: un triangolo con la parte della bse( la parte alta del cornicione) più lunga e che forma una curva.

COLORI

Giallo ben diluito e striping e formo la pala che mette la pizza in forno. Poi, con u grigio molto chiaro, coloro cappello e vestito del pizzaiolo e scarpe. Creo, infine, dei punti luce col bianco puro, come vedete in foto.

Ora, diluisco bene il nero e creo capelli e baffi del pizzaiolo e un puntino per l’occhio. Poi, col rosso, parte del vestito( pantaloni e il foulard al collo).

E finiamo col forno: marrone per delineare la roccia che compone la parte alta del forno( piccoli segnetti obliqui) e i rettangli sulla parte bassa e, col beige iniziale, un ovale sulla parte gialla della pala.

Fatto questo, passo al pizzaiolosull’indice.

Anche qui, coloro prima cappello ed elementi del vestito di un grigio chiaro e, successivamente, punti luce col bianco puro. Creo col nero i dettagli del volto come fatto prima (due sottilissime lineette orizzontali per gli occhi).

Infine, una linea rossa tra la pancia e il grembiule e per creare il foulard.

PIZZE

A questo punto, creo le nostre pizze. Tutte, dalle più piccine alla più grande sull’anulare.

Dopo aver formato su ogni unghia degli ovali col beige iniziale, coloro le pizze.

Rosso centrale, lasciando il margine dell’ovale (il cornicione), punti bianchi per la mozzarella, segnetti piccoli e non troppi verdi per il basilico e puntini neri per le olive.

Su mignoli e pollici faccio la stessa cosa sulla fettina. Alla fine, col bianco puro, creo il formaggio che cola: parto dal lato della pizza e scendo pee r creare la filatura.

Una passata di top coat long lasting e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie pizza nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!