Olio di Argan Omia

Buongioooorno bellezze!Oggi post recensione dell’olio di Argan Omia.

E’ ormai nota la mia passione per i prodotti Omia,che sia lo shampoo,il sapone( trovate le recensioni ai prodotti che ho acquistato nella sezione reviews del blog;) )…stavolta ho deciso di acquistare l’olio di Argan.

E qui al domanda vi nascerà pontanea: ma tu che hai la pelle mista un olio per il viso??

Già…generalmente utilizzo un gel di aloe vera al posto delle creme viso la mattina,soprattutto d’estate,perchè si assorbe in fretta e non unge la pelle che,in alcune zone,come sappiamo,tende a lucidare. La sera,che sia estate o inverno,utilizzo il burro di karité purissimo e non raffinato( lo acquisto sul sito di Naissance).

Ultimamente,la mia passione si è spostata verso sieri e oli…sì,perchè penetrano più in profondità andandoa  toccare gli strati più profondi della nostra pelle che assoribrà meglio i principi attivk del prodotto che ndiamo ad utilizzare.

Tra gli oli vegetali per viso e corpo abbiamo l’imbarazzo delal scelta…alcuni sono più pesanti,altri molto leggeri,altri medi. E’ risaputo che per le pelli miste i migliori sono proprio quello di mavadamia,di argan e di jojoba(quest’utlimo è più uan cera che un olio e forse un tantino più grassino dei tre).

Hod eciso di acquistare l’olio di Argano per colpa di uan demratit apparsa per magia nella zona del contorno occhi e delle guance.La pelle è molto molto secca e le creme non servono a molto.Quindi ho provato con questo olio.

COS’é?

Direttamente dal sud del Marocco arrivano le piante di Argan (dette anche albero della vita) da cui si ricava il prezioso Olio di Argan, un olio inimitabile tant’è che solo quello proveniente da queste zone ha determinate proprietà. Un vero e proprio elisir l’olio di Argan, dalle proprietà uniche che lo rendono un prodotto versatile adatto sia alla cura della bellezza che alla cucina. Le proprietà dell’olio di Argan sono molteplici e derivano tutte dai semplici elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, vitamina E e vitamina A capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento. La potenza di questo unguento? Riesce a idratare tutti gli strati della pelle a partire dal film idro-lipidico grazie alle sue proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti. Inoltre aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe. Un vero e proprio elisir della bellezza, non trovate? Tra le mille proprietà dell’olio di Argan le più note sono certamente quelle che riguardano la pelle. Utile per prevenire le rughe, la sua azione elasticizzante è ideale per prevenire la formazione delle smagliature, neo di tutte le donne del mondo (o quasi). Ma non solo smagliature: avete presente l’antiestetico avambraccio che ciondola un po’ nelle donne sopra i 40? Ecco, potete prevenirlo grazie a massaggi quotidiani con l’olio di Argan.

OLIO DI ARGAN OMIA

20161221_164805
Come potete vedere dalla foto,nella boccettina sono contenuti 100ml di prodotto.L’olio,come tutti i rpodotti Omia,sono certificati Icea,non cotnentgono siliconi,oliminerali,parabeni,coloranti sintetici e glicole propilenico.
Come recita la descrizione,non unge e si assorbe velocemente…verissimo
Il pao è di 6 mesi dall’apertura della confezione,protettivo ed elasticiczzante adatto alle pellia ride e irritabili.
Un vero toccasana per la pelle soprattutto nei mesi invernali dove le temperature rigide tendono a seccarla.
RESA
Allora…ho amato questo prodotto dal primo utilizzo.Ne basta davvero uan piccolissima quantità per riuscire a nutrire tutta la pelle del viso e del collo(io lo uso anche per le mani).
I primi giorni la pelle ne ha richiesto di più,era motlo secca e non ancora abituata all’azione di un olio.Col passare dei giorni al quantità è diminuita così come la pelle secca.
Come vi dicevo,era comparsa una dermatita piuttosto forte sulal zona del contorno occhi e delle guance. Piano piano e applicando l’olio tutti i giorni due volte al giorno la situazione è nettamente migliorata.
Un vero toccasana anche per prevenire le rughette…ottimo per la zona del contorno occhi perchè delicato e davverod avvero efficace.
Verissimo che non unge la pelle e sik assaorbe facilmente( ricordatevi che è pur sempre un olio…non pretendete si asciugi in un nano secondo ma si assorbe molto emglio di tante creme viso e corpo,ve l’assicuro) e vi lascia uan pelle davvero sana,setosa,nutrita e ben idratata.
APPLICAZIONE
Due i modi per applicare l’olio:
  • unire qualche goccia alla vostra crema abituale o al vostro gel…io la sera lo unisco al mio burro di karité e i risultato è sorprendente!!
  • Utilizzarlo da solo.Basta applicarne qualche goccia sulal pelle umida,attenzione non asicutta,e massaggiare delicatamente con movimenti circolari.

Che voi scegliate un metodo o l’altro non potrete più fare a meno di questo prodotto di bellezza.

Il costo varia dai 5 ai 7 euro per 100ml,dipende se lo trovate in promozione o meno…spesos Omia mette i suoi magnifici prodotti in promozione.

E allora,che aspettate?Correte ad acquistarlo;)