North pole bears nails

Micropittura dedicata agli orsi bianchi polari.

Buongiooooorno bellezze!! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie north pole bears nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coiat matte e long lasting
  • pennellini liner e striping
  • acrilici

Preparazione

Semplicissima. Qui devo semplicemente stendere una passata di base, attendere che asciughi, e stenderne un’altra di top coat matte. Quando tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sfondi

Comincio con gli sfondi che, come vedete , sono tutti blu notte tranne l’indice di entrambe le mani che è un azzurro carico. Lo stendo con un pennellino piatto.

Fatto questo, sempre con un azzurro intenso arricchito da una puntina piccola di bianco, creo i nostri blocchi di ghiaccio. Una sorta di montagnette in mezzo all’acqua, per nulla regolari. Idem sui pollici.

Sagome

Partiamo dal dito medio. Inizialmente ho creato un color ocra leggero mixando una puntina piccolissima al giallo e una di bianco. Poi coprirò il tutto co un grigio chiaro: mi piaceva di più:)

Creo la mamma orsa distesa sul ghiaccio e i due cuccioli su di lei. Quindi, tondo per la testa e piccola linea verticale per il naso. Poi, creo le zampone, nella posizione che vedete in foto. Appoggio il pennello, creo prima l’arto poi mi allargo per la zampona.

Fatto questo, i due piccolini, come vedete in foto. Tondo per la testa, appoggio il pennello liner per le recchie e mi allargo per quel pochino di corpo che si vede.

Ora, passo all’indice.

Sempre tondo per la testa. Stavolta, sul lato destro, creo il corpo: una piccola onda e che curva, poi, verso il basso. Zampe, come vedete, e voilà la mamma.

Poi, sul lato sinistro soltanto una piccola testolina con un inizio di collo vicino al ghiaccio e, infine, sull’ altro lato, una testina vista di profilo con una piccola zampa che tocca il ghiaccio.

E infine, passo all’anulare. Qui creo un grigio non scuro e disegno in primis la mamma. Tondo per la testa, l orecchie e scendo, con una curva, a destra verso il basso.

A questo punto, sulla parte bassa sinistra della mamma, due cuccioli rannicchiati. Tondo per la testa, curva a sinistra per il corpo e , allo stesso modo, per il secondo cucciolo sopra il primo. Di questo, però, si vedrà soltanto la curva del corpo visto che è appoggiato al fratellino:)

Dettagli

Ora, passiamo ai dettagli.

Per prima cosa, creo, con l’acrilico nero e lo striping, due puntini per gli occhi, uno più allungato per il naso e le unghiette

Ora, passiamo al pelo. Striping e arilico bianco diluito ma non troppo. Scarico l’eccesso dalla punta del pennello e comincio a creare delle linee sottili che creano movimento per l’effetto pelo. Su tutti gli orsetti. Utilizzo il bianco tranne che per i due orsetti sul dito medio per cui uso un giallino.

Infine, marrone per i tronchi e verde brillante per le chiome(che realizzo partendo con la punta dal marrone e strisciando verso l’esterno), creo degli alberelli sulla parte alta dell’indice.

Delineo, infine, la base dei blocchi di ghiaccio col nero molto ben diluito e voilà.

Risultato

Io spero che le mie north pole bears nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!