Motherhood nails

Micropittura dedicata alla festa della mamma..alla maternità

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro coem ho realizzato le mie motherhood nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalti: azzurro chiaro, blu notte, azzurro grigio
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

Preparazione

Dopo aver steso e fatto asciugare la base, stendo due passate di smalto: blu notte sul medio, azzurro sull’indice e sulle altre l’azzurro grigio.

Poi, una volta è tutto asciutto, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Parto dal medio. Qui, creo la sagoma di uan donna in ginocchio. Realizzo, per prima cosa, un beige non troppo scuro, ben diluito e, con il pennellino liner, comincio creare la mia mamma. Parto, allora, dalla testa, scendo a formare una sorta di clessidra alla base un po’ più larga.

Ora, passo all’indice. Sempre stesso color, con una puntina piccolissima in più di marone, e creo prima la testa e una parte del busto e del braccio della mamma( a destra). Poi, testa più piccina vicina e busto del bimbo. A lato del bimbo, con lo striping, realizzo l’altro braccio della mamma che lo cinge.

Vi ricordo, quando realizzare un corpo, una figura, di pensare a questa come a un insieme di figure geometriche: cerchi, rettangoli, triangoli.

Infine, passo all’anulare. Qui, sempre allo stesso modo, creo la prima sagoma di spalle, la olita clessidra ma con una base più piccina della prima figura. Poi, con lo striping, il braccio verso destra. E ancora, appoggiata alla sagoma, un’altra testina piccia : quella del figlio.

Cuoricini su mignoli e pollici.

Dettagli

Ora, andiamo a particolarizzare la figura sul medio.

Beige un pochino più chiaro, aggiungendo una puntina di bianco al tono precedente, e creo dei punti luce sul viso e il corpo.

Poi, con un azzurro chiaro, coloro la veste lasciando un’apertura sul lato destro: apertura per allattare:)

Con un azzurro scuro ben diluito, creo dei contorni sul vestito, come vedete.

Più o meno al centro della figura, poi, creo il bimbo piccino partendo sempre prima dal tondo della testa, il braccino con lo striping e una sorta di semicerchio per il corpo.

A questo punto, col giallo e il liner , creo i capelli della mamma cercando di dare un po’ di movimento. Diluisco molto bene, infine, il marrone, scarico l’eccesso di colore dalla punta dello striping e creo sopracciglio, linea curva per l’occhio e una lineetta sottile rossa per le labbra.

Ora, delineo il corpo del bimbo col bianco e coloro i capelli di giallo…poi saranno neri, si vedevano di più:P

Ora, coloro le altre due mamme con i bimbi. Io ho utilizzato i colori che vedete in foto per dare risalto al lavoro ma potete trovare la combinazione che più vi piace.

Infine, coloro i nostri cuoricini di rosso e arancione( la metà). E, poi, prima con un verde scuro poi con uno più brillante, creo i fili d’erba e, con l’ arancione, sei puntini piccoli per simulare i fiorellini.

Risultato

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie motherhood nails vi piacciano.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!