Moda autunno inverno 2021/2022

Tutte le novità

Buongioooorno bellezze! Oggi scopriamo quali sono le tendenze moda autunno inverno 2021/2022.

Cosa va di moda questa stagione? Quali sono le tendenze moda autunno inverno 2021/22? Lo rivelano le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi: tra vestiti, borse, scarpe e colori must-have. Ecco il nostro recap sui migliori trend in arrivo.

Le tendenze “hot”

ABITI MAGLIA moda autunno inverno 2021 22

Ci piacciono perché uniscono comfort e stile e alzano il termometro dei trend autunno inverno 2021. Protagonista la lana in tutte le sue varianti più soffici: declinata su abiti in maglia ultra chic, maxi pull colorati, outfit effetto patchwork e perfino su alcuni accessori. Anche la pelliccia, rigorosamente faux, fa salire la temperatura dei nuovi trend. L’abbiamo vista ovunque: effetto yeti sugli stivaloni di Miu Miu, come una stola da Prada oppure, complice del revival anni 2000, profilare cardigan e giacchini firmati Blumarine.

I colori must-have

Da sinistra: look dalla sfilata autunno inverno 2021/22 di Emporio Armani, Gabriele Colangelo, Alberta Ferretti.

Marrone, cammello e certe sfumature di vinaccia continuano ad essere le dominanti cromatiche: danno il tono ai maxi cappotti alla Max Mara, ma anche a sinuosi vestiti knitwear e a tailleur dal taglio maschile (onnipresenti in passerella). La grande novità è il lilla, un altro flashback di inizio millennio. Il verde invece è eredità della primavera estate; un trend che prosegue fortissimo anche questa stagione. Non tocchi di colore, ma interi outfit dove le nuances più vibranti o profonde fanno da padrone: dal bosco allo smeraldo.

DA SINISTRA: LOOK DALLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2021/22 DI EMPORIO ARMANI, GABRIELE COLANGELO, ALBERTA FERRETTI.

Viva le fantasie

Le stampe giocano un ruolo importante nelle tendenze moda autunno inverno 2021/22. Sono grafiche e all-over come quelle logate di Versace e Balmain, dove il simbolo della maison è impresso su trench, pantaloni e borse abbinati insieme. Il check, da tempo nella hit dei fashion trend, si riconferma pattern prediletto per cappotti, blazer e trench. Meno british e più francese è la sua variante bouclé, la novità di stagione: segna tailleur dal fascino vintage e regala una texture bon-ton a minigonne a pieghe e capi in pieno stile Coco Chanel.

I trend per borse e scarpe

Accessori Milano Fashion Week ferretti

Per gli accessori è il momento delle maxi bag: ultra capienti, che siano pochette o handbag la tendenza li vuole ripiegate su se stesse e portati sotto braccio. Come lo scorso inverno, ai piedi tornano gli stivali chunky: lisci o stringati in stile militare, hanno la para alta tipo combat boot o richiamano gli scarponi da montagna. Cunky anche i mocassini, le nuove scarpe di stagione con la suola massiccia (come da Versace), il tacco largo e la punta squadrata. Vincenti anche i modelli più classici, l’importante è che mantengano un aplombe da college british, come insegna Prada. C’è una novità anche in fatto di cappelli: è il turno dei berretti da baseball.

QUALCHE IDEA

Lilla colore moda autunno inverno 2021
TAILLEUR GONNA autunno inverno 2021
berretto BASEBALL moda autunno inverno 2021 22
PELLICCIA moda autunno inverno 2021 22
CHECK moda autunno inverno 2021 sfilate
MARRONE colore moda autunno inverno 2021 22
giacca PELLE nera moda autunno inverno 2021-22
PAILETTES autunno inverno 2021
ABITI MAGLIA moda autunno inverno 2021 22
blu colore autunno inverno 2021
ABITI SEXY moda autunno inverno 2021
DENIM ANNI 90. Da sinistra, i look delle collezioni autunno inverno 2021/22 di Blumarine, Tom Ford, Rokh, Dries Van Noten.
GIACCA SHEARLING autunno inverno 2021 22
TIE DYE. Da sinistra, i look delle collezioni autunno inverno 2021/22 di Victoria Tomas, Sportmax, Proenza Schouler.
VERDE COLORE MODA autunno inverno 2021
LEOPARDATO MODA autunno inverno 2021
INTRECCI. Da sinistra, i look delle collezioni autunno inverno 2021/22 di A.W.A.K.E., Valentino, Chloé. 
BICOLOR BON-TON. Da sinistra, i look delle collezioni autunno inverno 2021/22 di Paco Rabanne, N.21, Valentino, Giambattista Valli, Kayek.
VESTITO FIORI AUTUNNO INVERNO 2021

iO SPERO CHE PARLARE DI MODA QUTUNNO INVERNO 2021/2022 vi sia stato di ispirazione.

Sì, non è lamia stagione preferita, lo sapete, ma coloriamola nel modo giusto:P

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!