Johnny Depp nails

Micropittura dedicata giusto a lui.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie johnny Depp nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilico nero
  • smalto bianco e argentato
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

La solita. Tra uno strato e l’altro di smalto, attendete, appunto, l’asciugatura. Quindi, stendo una passata di base, poi due di smalto (l’argentato solo su pollici e mignoli) e una di top coat matte.

Quando il tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Dito medio

Il segreto per una buona riuscita i questo tipo di nail art, che io definisco “fumetto( in realtà non lo è:P), è quello di diluire benissimo il colore, scaricare l’eccesso dalla punta dello striping e, pian piano, fare tratti leggeri.

Quindi, parto a dare forma ai miei occhi a cui, a lato, aggiungo l’iride. Poi, attorno agli occhi, la forma degli occhiali che si allunga verso il basso.

Continuo con la forma del naso. In questo caso, la punta è piuttosto triangolare. Creo poi la forma delle labbra. Vi ricordo che se il color comincia a seccarsi prendetene e diluite bene subito un’altra piccola parte. Gli acrilici seccano in fretta.

Quindi, non prelevate troppo prodotto subito.

Fatte le labbra, creo barbetta e baffi facendo semplicemente dei tratti sottili uno vicino all’altro pr darne la forma.

Infine, sopracciglia, molto sottili, ovale del viso spigoloso e i capelli. Sempre tratti sottili e cerco di dare movimento ai capelli e delineando l’ovale del viso.

Indice

Sull’indice ho voluto rappresentare edward scissors hands. Uno dei miei personaggi preferiti interpretato da Johnny.

La tecnica e le accortezze sono le stesse. Qui la forma degli occhi è più tonda, gli occhi sono quasi spalancati, come vedete in foto. Le sopracciglia creano una sorta di tetto.

Ancora, creo dei cerchi neri attorno agli occhi cercando di diluire ancora un pochino il colore per creare sfumature.

Dopodiché, come fatto prima, disegno naso e bocca. Il naso qui è visto quasi di profilo ed è un pochino più rotondo (le magie del trucco). Le labbra sono più a forma di cuore. Colore di nero tranne la parte bassa destra.

Infine, solito ovale e i capelli Poi , diluendo quasi ad acquerello il colore, creo delle zone più ombreggiate sul volto.

Anulare

Ora, creo un johnny chitarrista:)

Stessa tecnica stesse accortezze stesso colore ben diluito. Prendetevi tutto il tempo necessario. La cosa bella di questa tecnica è che , se dovete correggere qualche imprecisione, potete usare l’acrilico bianco…su smalto bianco.

Quindi, creo il cappellino un po’ storto. Poi, i capelli e comincio a dare forma alle braccia spostandomi verso il centro del corpo.

Curva che parte dalla schiena per i pantaloni.

Infine, curva più rotonda per il busto, la parte vista a sinistra e un accenno di chitarra che sarà visibile solo sulla parte destra. Una semplice linea obliqua e un accenno ovale alla forma della chitarra.

Accenno di barbetta, come fatto prima, e coloro i pantaloni di nero.

Pollici e mignoli

NFT sui pollici (never fear truth) e jd, le iniziali, sui mignoli. Vedete le lettere come delle figure geometriche: riuscirete di più:) )

Una passata di top coat long lasting e voilà

Risultato

Io spero che le mie johnny depp nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!