In the cloud painting

Micropittura dedicata….alle nuvole:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato la mia in the cloud painting.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte
  • acrilici colorati
  • pennellini liner e striping

Preparazione

Molto semplice. Basta infatti, creare uno strato di base, attendere l’ asciugatura e crearne uno di top coat matte. Quado il tutto è pronto comincio a disegnare.

Sfondi

Creo un piccolissimo paesaggio di montagna, in basso, contornato da nuvole al tramonto.

Comincio, per l’appunto, a creare una serie di monti, molto stilizzati, con un verdone scuro. Solo sull’indice e anulare ne creo altre piccine con un verde più chiaro.

Per le nuvole. Comincio mixando all’arancione una piccolissima puntina di nero. Col liner picchietto creando le nuvole seguendo la forma ma dell’unghia ma in modo molto disordinato e irregolare, come vedete in foto.

Fatto questo, aggiungo una puntina di giallo e vado ad illuminare alcune zone delle nuvole che saranno quelle baciate dal sole.

Infine, una puntina piccolissima di bianco per le zone di luce più chiare, sempre picchiettando in modo irregolare col liner.

Donne

Creo un beige chiaro e liner ,e striping per la parti più piccine e sottili, e creo al forma delle nostre donne che saltano tra le nuvole.

Medio: comincio sempre prima dalla testa e creo le braccia. Una accarezza il profilo della donna e l’altra leggermente più indietro. Poi, scendo a clessidra per il busto e creo le gambe, come vedete in foto.

Procedo allo stesso modo anche per le altre donne. Parto sempre prima dalla testa e creo il busto a seconda della posizione che vogliamo dare e dell’inclinazione.

Diluite bene il colore e non deve esserci acqua sulla punta del pennello. Pensate, per i corpi, a un insieme di figure geometriche che, poi , smusserete per dare armonia.

Colore

Col rosso creo i vestiti delle diverse donne. Utilizzo lo striping qui per essere più precisa.

Marrone per i capelli. Sempre con lo striping e cerco di dare movimento seguendo l’inclinazione della testa.

Solo sull’anulare, cercate di individuarlo nella foto che vi ho messo, diluisco ancora di più il colore, quasi come fosse un acquerello, per creare il velo sopra la testa tenuto dalle mani.

Pollice

Infine, sui pollici, creo soltanto due rondinelle col nero ben diluito e lo striping. Aggiunte, ovviamente, allo sfondo creato all’inizio.

Risultato

Una passtaa di top coat long lasting e voilà.

Io spero che il mio in the cloud painting vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Seguitemi anche sul profilo artistico di trustmeup

Alla prossima bellezze!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.