Father’s day paint

Micropittura dedicata alla festa del papà.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato il mio father’s day paint.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici
  • pennellini: liner e striping
  • smalto azzurro grigio

Preparazione

Sempre la stessa. Attendete l’asciugatura ad ogni stesura di prodotto. Quindi, stendo una passata di base, poi due di smalto e, infine, una di top coat matte. Quando tutto è ben asciutto comincio a disegnare.

Sagome

Comincio creando due profili sui medi. Creo prima un beige non troppo scuro e, col liner, do la forma ancora non del tutto precisa ai volti dei miei papa’. Parto dall’alto, creo una curva, mi allungo per il naso, scendo a cunetta per le labbra e salgo per il mento lateralmente.

Poi, passo all’indice.

Comincio a creare la forma del papà visto di spalle: tondo per la testa, svendo in modo piuttosto rettangolare per la schiena e creo il fondo schiena, la gamba destra visibile piegata(mi alzo in modo obliquo verso l’alto e svendo).

Faccio la stessa cosa per l’altra gamba.

Ora, passo all’anulare.

Qui comincio a creare la figura del padre. Volto di profilo(Ma poi verrà quasi totalmente coperto), scendo a formare un rettangolo per la schiena e creo una sorta di metà rettangolo vero il centro per il braccio piegato, come vedete in foto.

Ora, creo due figure di spalle vicini per mignoli e pollici.

Poi, sul medio sinistro creo il piccolo visino di un bimbo vicino al naso del profilo del papà, come vedete. Scendo, poi, a curva per la schiena e rettangolo per il piccolo braccio sulla spalla del padre.

Quindi, per il medio destro, creo, non di fronte ma sul lato sinistro del volto paterno, il visino di una bimba per cui si vede il nasino.

Medio sinistro

Con il liner e il marrone, creo i capelli del papà. Poi, con lo striping, creo la barba col pizzetto e il sottile sopracciglio. Line sottile nera per l’occhio chiuso e le labbra.

Ora, stesso marrone ben diluito e striping per i pochi capelli del bimbo e il sopracciglio. Come fatto prima, nero per l’occhio chiuso e, con lo stesso beige e il liner, le dita che tengono la testa e la schiena.

Infine, blu per la maglia del padre e rosso per il vestitino del bimbo.

Medio destro

Coloro allo stesso modo, le altre due figure di padre e figlia. Unico particolare qui, essendo la bimba un po’ più grandina, I capelli saranno più lunghi a coda. Vestitino rosso appoggiata sulla spalla del papà.

Indice

Prima di tutto, con un beige leggermente più scuro , creo la bimba vicino al corpo del padre. Poi, coloro la t shirt del padre di bianco, pantaloni blu notte e quello che si vede dei capelli col marrone.

Violetto per la maglia della bimba e arancioni i pantaloni(semplicemente muovetevi dall’alto verso il basso a diverse altezze col liner9. Capelli neri.

Anulari, pollici e mignoli

Infine, coloro l’anulare. Creo l a forma di un cappellino sulla testa del padre( la visiera è una semplice linea orizzontale nera). Utilizzate il match colori che ho usato io. Infine, pollici e mignoli.

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà:)

Risultato

Io spero che il mio father’s day paint vi piaccia.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!