Father’s day nails

Micropittura dedicata alla festa del papà.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie father’s day nails.

Occorrente

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

Preparazione

Come sempre, stendo una passata di base antisplit. Attendo che asciughi e stendo una passata di top coat matte. Una volta completamente asciutto, ne stendo una di top coat long lasting e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

Sagome

Cominciamo a disegnare le sagome di tutte le unghie partendo dal dito medio.

Creo una sorta di beige non troppo chiaro mixando al bianco un po’ di marrone e, col pennellino liner, comincio a dare la forma prima al volto del papà, poi a quello di una bimba appena nata. La sagoma di un volto più piccino del primo, per ora ancora non definita.

Ora, passo all’indice. Sulla parte alta, a destra, dell’unghia, creo una piccola sagoma di u beige leggermente più scuro. Sarà la figura di una bimba vista dal dietro.

Successivamente, a lato, attaccato a lei, quella del papà che la tiene sulla spalla, come vedete. Parto sempre prima dal tondo della testa e poi scendo a formare il busto di entrambi.

A questo punto, passo all’anulare. Anche qui faccio la stessa cosa: due figure vicine, ma sedute, sulla parte bassa dell’unghia. Testa e busto. Solo la figura sulla destra, il papà, più alta, ha le ginocchia che si intravedono: appoggio il pennello liner e creo una sorta di curva da destra e sinistra.

Infine, sui mignoli, creo le gambe del papà, due rettangoli non precisi, e le gambine della bimba sui suoi piedi: parto dall’alto, creo a metà una curva e scendo per tallone e piedino.

Coloro

Ora, con u beige più chiaro, creo dei punti luce sul volto del papà e su quello della piccina: le parti esterne del volto, come vedete.

Fatto questo, diluisco molto bene il marrone, scarico l’eccesso di colore dalla punta dello striping e comincio a creare i dettagli del volto di entrambi.

Sopracciglia e occhi chiusi e barbetta del papà: tante linee sottili una vicino all’altra.

La bimba: diluisco benissimo marrone e giallo e alterno i due colori per creare le linee sottili dei capelli…movimento concentrico, come vedete. Infine, col viola, coloro la copertina dove è tenta e creo, con lo striping, una fascetta sulla testa.

Sul pollice, un tronco stilizzato.

Ora, comincio a colorare le due figure sull’indice. Per dare movimento ai capelli della bimba, coloro prima la base col marrone e, con un marrone più chiaro, creo delle linee sottili ondulate che alterno al marrone.

Coloro i vestiti delle due figure come per quelle sull’anulare. Infine, punti luce che danno movimento ai tessuti con uan tonalità più chiara del colore utilizzato per essi. Aggiungo semplicemente una puntina di bianco al colore base.

Infine, coloro le due figure sui mignoli e creo un alberello sui pollici. Aggiungo, col verde, delle foglioline sui rami appoggiando e rilasciando il pennello. Poi, piccoli puntini rossi spars per i frutti.

Risultato

Una passata di top coat long lasting e voilà

Io spero che le mie father’s day nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!