Fashion women nails

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi propongo le mie fashion women nails.

Una micropittura su unghie creata su uno sfondo di smalto bordeaux brillantinato su cui ho realizzato donne…che richiamano la moda:) Ma passiamo al tutorial.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

  • base protettiva trasparente
  • smalto bordeaux leggermente brillantinato (il mio è di kiko)
  • top coat matt
  • top coat brillante
  • acrilici colorati
  • penellini: striping di media lunghezza, piccola lingua di gatto, dotter punta a spillo e pennellino a ventaglio.
  • Piccoli strass gialli

COME SI FA

Stendo per prima cosa la base protettiva. Aspetto asicuhgi e stendo due passate di smalto rosso. Attendo l’asciugatura completa e stendo una passata di top coat matt. Quando sarò perfettamente asciutto passo al design.

Pennellino lingua di gatto e acrilico bianco con una puntina di marrone(pochissimo…non deve risultare  marroncino ma qualcosa di simile alla pelle) e realizzo il volto.

Sempre con la lingua di gatto e l’acrilico rosso e comincio a dar forma al cappello. Leggermente inclinato.La testa è lievemente inclinata da un lato.

Striping di media lunghezza e acrilico rosso e realizzo le labbra.

Sporco l’acrilico bianco con una piccolissima parte di nero, fino ad ottenere un grigio non troppo intenso e realizzo l’ombra creata dal cappello sul volto. Come vedete nella foto. Come potete vedere, sono andata poi a rifinire il cappello dando anche dei piccoli punti luce. Quando dovete realizzare linee molto sottili mi raccomando di diluire un po’ l’acrilico.

Rifinisco un po’ il viso con l’acrilico nero ben diluito e disegno, sul lato più corto del viso, la forma di uan mano che lo sostiene. Semplicemente creando una sorta di linea curva che segue la linea del viso con l’acirlico bianco. Un tocco di rosso epr simulare lo smalto sulle unghie.

Passiamo dal medio all’indice e cominciamo a dare forma al corpo della nostra donna.

Con l’acrilico rosso coloriamone una parte che sarà il vestito e una partedavanti per il seno, per dare l’idea di un corpo leggermente girato.

Acrilico arancione e realizzo la borsetta.Rifinisco poi con l’acrilico nero ben diluito.

Disegno poi il cappello e do un punto luce con l’acrilico bianco e una punta di rosso sia sul lato del cappello che sul lato del vestito, come vedete in foto.

Acrilico nero e sisegno linee mosse per i capelli e l’inarcatura della schiena. Con un sottilissima linea grigio scura delineo la forma del viso….leggera leggera.

Anuare, creo conl’arancione prima il tacco della csarpa. Pii inarco il pennello e creo la pianta con la zeppa. Infine, crilico binco e seguo il movimento della scarpa per creare il collo del piede e il piede. Acrilico nero e arancione per il cinturino alla caviglia e il fiocco.

Sul mignolo vado a disegnare una rosa stilizzata con l’acrilico arancione. La delineo con il nero sempre ben diluito.

Inumidisco un pochino le zone dve voglio applicare lo strass con il top coat brillante. Inuidisco la putna del dotter, prelevo uno strass( io l’ho scelto giallo) e lo applico sul cappello e sulla scarpa.

Sporco con il top coat la rosa, non tutta, e l’angolo dove c’è la nostra donna a figura intera. Pennello a ventalgio e glitter dorati e li faccio cadere dove c’è il top coat. Pulisco il tutto con lo stesso pennellino.

Sul pollice ho realizzato ai lati due roselline, gialla e arancione.

Due passate di top coat brillante e il gioco è fatto

Sì, ci vuole mano ferma e un pochino di pazienza ma con l’esercizio tutti ce la possono fare.:))