Crema gambe defatigante e drenante

Ecco come fare

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare una crema gambe defatigante e drenante.

Una delle componenti fondamentali di questo rimedio è infatti l’olio essenziale di rosmarino perchè stimola la circolazione, scalda, allevia persino i crampi tanto che è utilizzato anche nei massaggi decontratturanti.

L’olio essenziale di arancio è inserito in ricetta perchè è un tonico della circolazione inoltre ha ottime proprietà anticellulite, infine l’olio essenziale di eucalipto che rilassa e rinvigorisce, tanto che viene utilizzato anche dagli sportivi per  sciogliere le contratture e lenire le infiammazioni.

Come base il fantastico burro di karitè e l’indispensabile aloe vera che si prendono cura della nostra epidermide e rendono più agevole l’applicazione della crema.

Crema defatigante e drenante fai da te: la ricetta

Eccoci quindi pronte per la realizzazione della ricetta. Partiamo dagli ingredienti.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di aloe vera
  • 2 cucchiai di olio a scelta (vinaccioli, oliva, mandorle, girasole, riso)
  • 1 cucchiaio di burro di karitè
  • 3 gocce di olio essenziale di rosmarino
  • 2 gocce di olio essenziale di arancio
  • 2 gocce di olio essenziale di eucalipto

Aggiungete al burro di karitè l’aloe vera e l’olio che hai scelto. Montate il tutto con le fruste da cucina sino a quando non avrete ottenuto un composto bello cremoso. A questo punto unite gli oli essenziali, date ancora un colpo di frusta per amalgamare e versate il tutto in un contenitore ben pulito.

Si conserva per mesi senza problemi lontano da fonti dirette di luce e di calore.

Applicate la crema con un massaggio che procede dal basso verso l’alto e se il fastidio è davvero importante fate prima un bel bagno caldo; vi consiglio di unire all’acqua un paio di cucchiai di bicarbonato, un paio di sale da cucina e 20 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Allora, proverete a realizzare la crema gambe defatigante e drenante?

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!