Come vestirsi a capodanno 2024

Qualche ideuccia per ogni tipo di veglione.

Buongioooorno bellezze! Oggi vediamo come vestirsi capodanno 2024.

La domanda più gettonata del periodo dovrebbe ormai già avere una risposta. Che ci si appresti a festeggiare il Capodanno 2024 al ristorante con amici e parenti, all’aperto in piazza o in baita sui monti, invitati a una lussuosa cena di gala o nella comfort zone della propria casa, il veglione di San Silvestro richiede un look consono.

San Silvestro

Salutare l’ultimo dell’anno con stile, il diktat del 31 dicembre: e per farlo, basta tenere bene a mente l’occasione, in modo da godersi la serata senza intoppi. Ecco i look più adatti a ogni tipologia di cenone, da copiare in toto per chi è a corto di idee, o da utilizzare come cartina tornasole per aggiustare il tiro. Con tanti auguri.

Al ristorante

Il classico Capodanno al ristorante, nuovo o di fiducia, in compagnia di amici, parenti e la dolce metà. L’occasione semi formale va sfruttata appieno per vestirsi in modo semplice e ricercato, senza rinunciare a un tocco festivo. Scegliere il pezzo forte – quello più brillante – e creare l’outfit con i basici che abbiamo già nel guardaroba.

Il consiglio è quello di puntare su una gonna midi di paillettes, tra le tendenze protagoniste di questa stagione delle Feste, e completare l’outfit di Capodanno 2024 con pezzi ton sur ton.

Il look da copiare al ristorante: protagonista, la midi skirt di paillettes (Photo: Edward Berthelot/Getty Images).

E, come alternativa,l’abito da cocktail sarà senz’altro la scelta giusta! Puntate su linee fascianti, sulla magia del velluto o su un seducente scollo posteriore.

Se l’ atmosfera è formale, allora vada per il lungo.

Disco party

Capodanno 2024 scatenato, in discoteca o in un locale notturno con i BFF – sperando in nuovi incontri? Questa è l’occasione giusta per sfoderare il lato più glamour di sé, puntando sul corto con una minigonna party laminata, oro o argento.

O microabito in paillettes oppure in pizzo. Una deliziosa alternativa si chiama playsuit (la tutina corta), magari con dettagli in oro c

Ma il look veramente d’effetto per la disco è in tuta. Che dire? Slancia la figura ed è perfetta per la serata, senza contare che è anche sexy e iperfemminile.

All’aperto

Il Capodanno 2024 in piazza, in una città estera o nella propria. O ancora, il veglione in montagna. Per quanto si tratti sempre della notte del 31 dicembre, allo scopo di non rovinarsi la serata è d’uopo pensare alle temperature. Per coprirsi e risultare impeccabile, la via è seguire la tendenza faux fur imperante, con un morbido e caldo cappotto. Meglio se luminoso, da abbinare a contrasto con l’abito in maglia e gli stivali alti scuri.

A casa

Come spesso accade, c’è chi decide di trascorrere Capodanno a casa – propria o di altri. Le regine del focolare intente soprattutto a intrattenere gli ospiti possono puntare su ensemble confortevoli: nulla di più semplice di maglione e gonna al ginocchio, magari in un tessuto festivo come il tartan.

se a casa di amici, cerchiamo di essere eleganti ma non eccessivamente.

Ma aldilà di tutto, al cosa importante è sentirsi a proprio agio con qualsiasi cosa e in qualsiasi ambiente.

Queste sono solo idee, ma nulla è vietato.

E voi, qualche idea per l’ultimo?

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

alla prossima bellezze!!!