Colori capelli primavera 2024

Quali le maggiori tendenze in campo hairstyle.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di colori capelli primavera 2024.

e un taglio racconta sempre chi lo indossa, il colore di capelli per la primavera 2024 sarà qualcosa di ancora più personale, perché al di là di ciò che dona o meno è più immediato (talvolta persino impattante) e riesce subito a farsi interprete di una personalità, o anche di un mood passeggero. E nelle nuove collezioni proposte dai saloni ce n’è davvero per ogni esigenza, da chi preferisce mantenere un hair look naturale, a chi invece propende per uno stile più costruito. Tutti i trend per i castani e i biondi (e rispettive sfumature) per questa stagione.

article image

Dal bixie anni 90 al bubble bob: i tagli di capelli della primavera 2024

Corti audaci, mini bob, carré e shag lunghi versatili, pensati per valorizzare al massimo chi li indossa. Tutte le ispirazioni dai saloni per la nuova stagione. Da provare subito

1.Tendenza colore capelli Primavera 2024: è la stagione del Peach Fuzz

Un po’ biondo un po’ rosa, questa primavera non poteva di certo mancare un focus Peach Fuzz, eletto Pantone 2024. In casa Wella è presente nella collezione Flow di James Hair Fashion Club, che incarna «una donna libera e determinata», racconta il Direttore artistico Giorgio Parrivecchio. «Il rosa pesca illumina e impreziosisce gli hairstyle lunghi dalle texture morbide e leggere, mosse da onde».

PUBBLICITÀ

James Hair Fashion Club Collezione PE 2024.

Il peach fuzz conquista anche nella Collezione Urban CdB Salon di HairmonyLove, abbinato a un taglio XLong stratificato. Le scalature sono esaltate al massimo grazie alla colorazione Velvet-U Star, che regala un effetto satinato. Un colore che dunque si presta a diverse interpretazioni, e che sicuramente conquisterà la voglia di sperimentare delle più giovani.

Urban CdB Salon Collezione HairmonyLove.

2.Vanilla Blonde: il biondo freddo

Un biondo chiarissimo, di certo non naturale ma molto amato dalle celeb, tra cui Elizabeth Debicki e Anya Taylor-Joy: il vanilla blonde (come è stato ribattezzato sui social) non manca nelle nuove collezioni dei saloni per la Primavera 2024 e di certo conquisterà le donne con incarnati chiari, le uniche a poterselo permettere.

PUBBLICITÀ

Lo ritroviamo, ad esempio, nella Collezione Wonder di Wella AHS, che punta su un colore «aumentato», la cui ispirazione subisce gli influssi dell’intelligenza artificiale, in una sovrapposizione di reale e digitale, e in Hairvelvet di Compagnia della Bellezza, dove l’hair designer Salvo Filetti lo ha pensato in abbinamento al cut Linda, un mini bob total blonde che riflette toni freddi che oscillano tra il biondo lino e il biondo cipria.

Compagnia della Bellezza il biondo freddo della collezione PE Hairvelvet.

Il biondo chiarissimo si trova anche nella Collezione Academy de La Biosthétique, dove il colore è reso preciso grazie a un toner monocromatico nelle sfumature del sabbia. La brillantezza è la sua caratteristica più evidente, perfetta per accentuare le linee del taglio, in questo caso un bob scalato dalla frangia arrotondata super dinamico.

La Biosthtique Academy Collection PE 2024.

Tonalità fredde caratterizzano anche il biondo firmato Toni&Guy, un vaniglia chiarissimo perfetto sugli incarnati lunari.

ToniampGuy Collezione PE 2024 Hair.
Le schiariture naturali di Jennifer Aniston

Airtouch, la tecnica di schiaritura capelli made in Russia, che ha conquistato i social e che riduce la visibilità della ricrescita

Per chi evita le inclinazioni – anche vagamente – artificiose dell’hair colouring, ma vorrebbe valorizzare la propria chioma in maniera genuina, esistono nuove, validissime opzioni di schiaritura. Da provare anche a casa, nella versione più accessibile

3. Dark Chocolate Brown: passione castani

Che sia dark o più soft il castano è sempre di moda, complice le infinite variazioni sul tema: basta una sfumatura per dargli tutta un’altra allure, ottima notizia perché è facilmente personalizzabile e, di conseguenza, dona proprio a tutte.

Wella Mitù Collezione PE 2024.

Texture piena e fondente per la proposta di Wella Mitù Couture Fantasy, mentre Framesi accende il castano di luce sulla mini frangia e nelle ciocche che accarezzano la nuca nella proposta Italian Style Quiet.

Framesi Italian Style Quiet PE 2024.

Vibra e riflette la luce il castano firmato Evos, grazie al servizio esclusivo Vibrance, che esalta questo colore e tutti gli altri in modo naturale, senza creare contrasti netti.

Evos collezione PE 2024 Color Pop.

4.Colore capelli primavera 2024: tendenza Light Chocolate, dal nocciola al caramello

Per chi non ama i contrasti eccessivi e predilige un risultato più naturale Compagnia della Bellezza propone la colorazione Lucevelvet cacao, dove i chiaroscuri si fanno delicati, satinati e avvolgenti, evitando contrasti grafici eccessivi. Sono i toni del cioccolato e del caffè che si mescolano con quelli del nocciola o del pesca.

Compagnia della Bellezza Collezione PE 2024 Hairvelvet.

5. Chantilly Blonde, il biondo per definizione

Più caldo della variante Vanilla, lo Chantilly Blonde è più accogliente, da scegliere pieno o sfumato. È frutto di una sapiente sovrapposizione di luci e ombre quello della linea Free Trend by Italian Style Framesi, un colore tridimensionale che dà il massimo su capelli lunghi immaginati con uno styling morbido.

Free Trend by Italian Style Framesi Is The Hair Trend Collection 2024.

Biondo caldo e dal fascino già estivo quello proposto da Cotril nella collezione 2024 Bespoke Creativity. Non a caso è stato ribattezzato California Dream, perché si ispira al sole delle estati in riva al mare. Il biondo si ottiene grazie a un blend di sfumature chiare e riflessi dorati e perlati, danno vita a un risultato naturale e iper luminoso. A dare un tocco in più all’insieme, proprio le sfumature perlate, che aggiungono profondità e tridimensionalità.

Cotril Collezione PE 2024 Unique.

E voi, voglia di cambiare look?:))

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!