Brown velvet makeup

Trucco occhi sui toni del marrone…effetto velluto:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare il mio brown velvet makeup, trucco occhi, che amo sull’iride verde come la mia, sui toni del marrone…effetto velluto.

OCCHI

fbt

Per prima cosa, applico una matita marrone su tutta la palpebra mobile e la stendo con un pennello piatto.

fbt

Fisso la matita con un ombretto marrone opaco scuro aiutandomi con un pennello morbido. Il colore che ho utilizzato è “espresso” di Neve cosmetics.

fbt

Dopodiché, con un pennello angolato morbido, applico, sulla piega dell’occhio (come vedete in foto) un ombretto marrone di una tonalità più chiara e sfumo bene verso l’esterno. Il colore che ho utilizzato è “croissant” sempre di Neve, un marrone più chiaro leggermente satinato.

Applico, poi, con un pennello angolato piatto, il color espresso anche sulla rima cigliare inferiore collegando, poi, il tutto con la sfumatura creata precedentemente.

fbt
fbt

A questo punto, con un eyeliner liquido nero , il mio è di Avril, traccio una linea lungo l’attaccatura delle ciglia superiori creando, infine, la mia codina, sottile e piuttosto lunga.

Fatto questo, con un pennellino angolato piatto e una polvere nera, riempio le mie sopracciglia.

fbt
fbt

Intensifico un po’ l’angolo esterno dell’occhi con l’ombretto più scuro, come vedete.

fbt

Ultimo passaggio per gli occhi, applico due passate di mascara nero volume. Il mio è di Avril ma amo alternarlo ance con quello di Alverde, il “false lashes”; spettacolare.

BASE

Per la base, utilizzo l’acqua di tinta di so’ bio étic nella colorazione n.1, la più chiara. Poi, correggo le imperfezioni del viso con il correttore anticernes di Avril nella colorazione “porcelaine” e, infine, fisso il tutto con la cipria minerale in polvere libera di Benecos nella colora<ione “light sand”.

LABBRA

fbt

Contorno e riempio le labbra con la matita “nude” di Avril.

Realizzo un leggero contouring e applico il blush utilizzando il duo di Benecos “ibiza night” e applico l’illuminante di Alverde sui punti strategici e voilà.

Spero che il trucco vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!