Beach volley nails

Micropittura dedicata ad uno dei miei sport preferiti.

Buongioooorno bellezze! Oggi vi mostro come hor ealizzato le mie beach volley nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte ed effetto gel
  • acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

SFONDI

Dopo aver preparato le unghie, comincio a realizzare gli sfondi delle mie nails.

Picchietto un mix di azzurrino e bianco sull’indice e sul mignolo per creare il mare, su quest’ultimo. Poi, creo il mare mixando azzurro e blu notte e creo un dégradé fino ai colori della spiaggia: un mix di giallo e una puntina di marrone. Infine, con un giallo sporco di marrone, tampono l’anulare. Inoltre, creo uno sfondo azzurro sui pollici dove, poi, vado a creare la sagoma stilizzata di una palma diluendo benissimo il marrone.

DONNE

Ora, comincio col dito medio e, con un mix di marrone scuro e bianco ben diluito, col pennellino liner comincio a creare la sagoma di due donne: una a sinistra che sta per schiacciare la palla e l’altra frontale a muro. Ricordate di pensare i corpi per geometri partendo dal tondo della testa a creare, poi, la sagoma.

Sull’anulare, creo la sagoma di una donna che riceve la palla. Parto dalla testa per poi creare le gambe (una più a terra e l’altra piegata) e le braccia utilizzando il pennellino striping. Diluite, appunto, bene il colore ma non deve esserci né eccesso di colore né di acqua sulla punta del pennello.

Infine, sull’indice, allo stesso modo, creiamo un’altra sagoma di profilo che sta per schiacciare. In questo caso, è più semplice creare prima il braccio alzato e la curva del corpo. Successivamente la testa nascosta dal braccio.

Or, diluendo bene il bianco e utilizzando lo striping brush, creo i fili della rete su tutte le unghie e, sempre con lo stesso color,e le ondine del mare sul mignolo.

Ora, creo un arancione molto chiaro mixando l’arancio al bianco. Diluisco bene il colore e creo i costumi delle giocatrici, come vedete. Poi, un tondo appoggiando semplicemente il liner per creare la palla e delle linee sottili bianche su di essa.

Fatto questo, creo la palma mixando verde e giallo. Linee sempre molto sottili. Infine, creo le linee della rete da pallavolo col nero ben diluito scaricando l’eccesso di colore dal pennello.

RISULTATO

Stendo una passata di top coat effett gel et voilà

Io spero che le mie beach volley nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui thebeautyplanet

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!