Autumn equinox nails

Micropittura dedicata all’equinozio d’autunno.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie autumn equinox nails.

OCCORRENTE

  • base anti split
  • top coat matte e long lasting
  • Acrilici colorati
  • pennellini: liner e striping

PREPARAZIONE

Semplicemente stendo una passata di base antisplit e, a completa asciugatura, ne stendo una di top coat matte. Quando tutto è pronto comincio a disegnare.

SFONDO

Per prima cosa, creo gli sfondi su tutte le unghie. Come vedete, ricopro interamente il dito medio mentre, per le altre, ne coloro i tre quarti.

pennello piatto, intingo le punte in verde, marrone e una puntina di nero e picchietto sull’unghia per creare una sorta di effetto erba.

SAGOME

Ora, creo un beige non troppo scuro mixando al bianco una puntina di marrone fino ad ottenere al giusta tonalità. Poi, col pennellino liner , comincio a creare le sagome delle figure su tutte le unghie tranne che mignoli e pollici.

Creo, come vedete, prima la testa, colore ben diluito, scarico l’eccesso di colore dalla punta del pennello e comincio a creare un tondo. Poi, scendo con le braccai e, infine, con il corpo. Così per tutte le figure.

E ancora, con arancione , rosso e giallo, creo delle foglie stilizzate su mignoli e pollici.

Fatto questo, comincio a colorare i capelli della donna sul medio. Mixo, appunto, marrone e rosso e, col liner, creo i capelli. Poi, col bianco, coloro il vestito e, infine, diluendo bene il colore, creo con lo striping delle striature marroni sottili sottili sui capelli per dare volume.

Ora, passo all’indice. Coloro, come fatto prima, i capelli della donna col rosso. Poi, col nero, il corpetto e, infine, coi colori delle foglie…le foglioline sul corpo 🙂

Ora, passo all’anulare. Anche qui, coloro i capelli, ma di nero, così come il corpetto. Poi, creo delle striature, diluendo molto bene il colore, sulla gonna con lo striping e il bianco. Poi, sfumo a destra con un mix di arancione e marrone e , sull’atra estremità, con un grigetto.

Infine, creo delle piccole foglioline stilizzate , con i soliti colori, sul capo e lungo il vestito.

DETTAGLI

Ora, passiamo ai dettagli. Creo, prima di tutto, delle foglioline che vanno dalla punta dei capelli n alto sul dito medio.

Poi, come fatto inizialmente con lo sfondo, con lo stesso pennello e tecnica creo al chioma degli alberi sullo sfondo.

Faccio la stessa cosa per l’anulare. In più, qui, creo una sfumatura con un mix di verde e arancione molto molto diluito per creare delle ombre alla base degli alberi. E, diluendo bene il colore, i tronchi con un bianco sporco.

Infine, allo stesso modo, creo i tronchi sottili sottili degli alberi sullosfondo e creo le chiome come fatto fin’ora.

Stendo una passata di top coat long lasting e voilà

RISULTATO

Io spero che le mie autumn equinox nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!