Arctic foxy nails

Micropittura dedicata alle volpi artiche.

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come ho realizzato le mie arctic foxy nails.

OCCORRENTE

  • base antisplit
  • top coat matte e long lasting
  • smalto grigio azzurro
  • pennellini: liner e striping
  • acrilici colorati

PRPEARAZIONE

Gli step sono i soliti: stendo prima una passata di base , poi due di smalto colorato e, infine, una di top coat matte. Attendo, comunque, sempre che si asciughi il tutto tra una passata e l’altra. Quando è tutto perfettamente asciutto comincio a disegnare.

SAGOME

Per pria cos realizzo un grigio non troppo scuro, vista la base, aggiungendo una puntina di nero al bianco. Pennellino liner e comincio, sul dito medio, a creare la forma della prima volpina.

Una sorta di triangolo per la testa e, poi, creo la coda che tocca sul musetto e l’altra parte del corpo. Curve morbide.

Infine, comincio a creare dei punti luce con una tonalità di grigio più chiara semplicemente aggiungendo una puntina di bianco al colore.

Ora, passo all’anulare dove creo la sagoma di due profili di volpi, una di fronte all’altra.

Comincio, come vedete, a lato dell’unghia e creare un profilo. Una grossa curva per la parte della schiena e la parte anteriore del corpo con la codona alla base, come vedete.

E ancora, di fronte, un altro profilo realizzato allo stesso modo del primo ma, stavolta, si vedrà solo la testa e una piccola parte del corpo.

E ancora, continuo a disegnare l’ultima sagoma sull’indice. Stavolta, è il musetto della volpe artica. Quindi, come fatto prima, un triangolo più grosso con le orecchie e uan sorta di…sciarpa che lo avvolge:)

Sui mignoli, inoltre, creo solo una piccola coda che spunta dal lato dell’unghia e, sui pollici, la metà stilizzata di una volpe.

CHIAROSCURI

Fatto ciò, comincio a dare ‘effetto pelo.

Come fare? Diluisco molto bene un grigio più chiaro ottenuto semplicemente aggiungendo del bianco al colore di base, e comincio a creare delle linee sottili che donano movimento e volume alla nostra volpe.

Il tratto deve essere molto sottile e delicato. Lo otterrete solo se il colore sarà ben diluito (attenzione a non farlo troppo diluito) e scaricando l’eccesso dal pennellino striping.

Seguo i lineamenti e la posizione del corpo delle varie volpi.

Per quanto riguarda il musetto, come vedete, creo questi punti luce soprattutto di lato e sulla parte centrale.

DETTAGLI

A questo punto, comincio a creare le parti completamente bianche. Come fatto prima, diluisco molto bene il colore e creo, sempre con linee sottili, le parti bianche delle diverse volpine.

Poi, col nero puro e ben diluito e sempre col pennellino striping, creo delle zone più scure sulle orecchie e, per la coppia di volpi, anche sul corpo, come vedete in foto.

Infine, creo gli occhi, il naso e, per la coppia, la forma della bocca.

Passiamo, ora, alla volpe sull’indice.

Creiamo sempre il gioco di chiaroscuri come fatto per le altre utilizzando il bianco puro. Cerchiamo di alternare il colore un pochino più diluito da quello non diluito in modo da dare più volume.

Creo, poi, il nasino col nero, le orecchie, la parte della bocca che si intravede alla base del musetto e gli occhi. Diamo, infatti, prima la forma col nero, piuttosto a mandorla.

Poi, un punto al centro giallo e una lineetta sottile al centro nera. La stessa cosa viene fatta anche sui pollici.

RISULTATO

Una passata di top coat long lasting e voilà

Dimenticavo. Soltanto sul medio, creo la neve attorno alla volpe. Mix di azzurro e una puntina di bianco e , poi, aggiungo molto più bianco per i chiaroscuri.

Io spero che le mie arctic foxy nails vi siano piaciute.

Iscrivetevi al blog qui

seguitemi sui social e sul canale youtube

Alla prossima bellezze!!!


Christmas is coming!! Promo Campaign