Moda monocolore

Come vestirsi con…un solo colore ed essere sempre impeccabili.

Buongiooooorno bellezze! Oggi parliamo di moda monocolore, come vestirsi utilizzando, sempre in modo elegante e cool, un solo colore.

Chi ha detto che la monocromia è sorpassata, triste, senza personalità? Certo, se vedete il grigio come unico colore mi farei qualche domanda…ma se non è così allora seguite questo post con mooolta molta attenzione.

Sì, perché quest’inverno( e siamo dentro in pieno in questa stagione viste le temperature polari, almeno dove vivo io) va di moda il monocolore :

 il total look di un solo colore, dallo strato base al capospalla, passando per accessori come scarpe, borse e occhiali, è l’ultima tendenza che arriva dritta dallo streetstyle.

Quali sono i colori in questione? Sono tanti, ma alcuni ci hanno conquistato particolarmente. 

Troverete vibranti sfumature di rossorosa Schiaparelli e turchese, o delicati pastelli verde acqua e rosa tenue. E il total white, quello sì ovviamente è un must-have invernale da provare.

IL ROSSO

street-rosso

Partiamo dal colore più caldo ed energico, il rosso. Da capo a piedi, dal cappotto al maxi abito in maglia con le frange. Senza dimenticare gli ankle boots. Unico vezzo, in nero, è la borsa a tracolla.

TOTAL LOOK AZZURRO

street-azzurro

Come il cielo d’estate: un tocco di azzurro rallegra l’inverno, e l’umore di chi vi incontrerà. Cappotto doppiopetto, scarpe e maxi clutch, tutto in tinta.

WHITE LOOK

street-total-white

Il proverbiale winter white realizzato in modo impeccabile. Un teddy coat avvolgente, abbinato a maglia, pantaloni e decolleté candidi. Anche la borsa è bianchissima.

Sì. devo dire che questo trend ha spiazzata anche me. Sarà perché la borsa bianca la vedo molto estiva…ma se ci pensate la neve di che colore è? Fa molto fine settimana sulla neve, ecco:P

IL ROSA

street-rosa-chiaro

Alternativa a chi teme il bianco: il rosa chiaro, delicato e romantico, con abito e maxi cappotto in cachemire abbinato. Una scelta sofisticata anche per un moderno look da ufficio.

E lo stesso discorso vale per il rosa pallido, antico, chiaro, pastello. Visto, per la maggior parte di noi, come un colore primaverile, tenue, delicato. Ma la differenza, alla fine, la fa il tessuto. E quindi via anchr a questo bellissimo colore.

VERDE ACQUA

street-verde-acqua

I colori pastello conoscono periodi di fortuna e, per quanto riguarda questa deliziosa nuance di verde, il momento è adesso. Abito chemisier e piumino si abbinano in modo chic ma non troppo elegante.

BEIGE

streetstyle-look-oro

Più che un vero e proprio beige è una sfumatura ocra-dorata, caldissima. Da scegliere in formato jumpsuit con stivaletto nude in completo.

Nuance ocra a parte, il beige è il colore neutro, il nude che va sempre bene e su tutto. Uno dei più facilmente abbinabili.

ROSA SHOCKING

street-fucsia

Eccentrico e vivace, il rosa Schiaparelli è una scelta davvero forte per l’inverno. Pantalone, maglione e occhiali abbinati, accessori di colore bianco. Da provare.

Ecco, magari con le temperature di questi giorni un bello stivaletto o tronchetto bianco è molto meglio di una calzatura aperta come quelle in foto. Ma da, questa nuance di rosa, una sferzata di vitalità che mette subito di buon umore.

COLOR OTTANIO

streetstyle-ottanio

Alcuni lo chiamano blu petrolio, per altri è un verde (sempre petrolio). Sicuramente è una variante molto sofisticata del classico blu navy.

E voi? Come siete abituati a vestire e con quali colori, soprattutto, in questa stagione fredda?

Io spero che il mio piccolo viaggio nella moda monocolore vi sia piaciuto.

Iscrivetevi al blog qui o nella home thebeautyplanet

Seguitemi sui social e sul mio canale youtube. Qui l’ultimo video

Alla prossima bellezze!!!