Nail art per capodanno

Buongioooorno ragazze! Vi dico buongiorno perchè voi leggerete questo articolo con la luce del sole ma vi sto scrivendo alle ore…00:47.:P Nuova chiacchierata sulle nail art per capodanno che ho scovato qua e là e da cui prenderò ispirazioe per vestire le mie unghie.

Cominciamo col dire che mentre per il make up ci si divide tra trucco nude look e trucco sensuale con colori accesi,per le unghie c’è un solo motto:vestirsi di luce,brillare.

I colori che vanno per la maggiore sono i classici rosso,oro e l’accoppiata per me molto elegante del nero e argento.Questo per quanto rigarda i colori base.Grande spazio anche ai colori opachi,principalmente scuri come il grigio fumo e il nero su cui verranno applicati strass e glitterini per rendere una piccola parte dell’unghia più glam.

E oltre al colore,must dell’ultimo giorno dell’anno sono i glitter,gli strass,paillettes,borchiette da applicare sull’unghia,piccole perle e piccoli gioiello perchè le nostre unghie devono brillare come gioielli,senza essere eccessivi e troppo…pacchiani,ovviamente.

Via libera anche alle sfumature di colore,i vari gradiant,dove,con l’angolo della spugnetta colorato con tre(solitamente)colori di una stessa nuance,si colora l’unghia.Ma vediamo qualche idea concreta sulla realizzazione di queste nail art

 

Ecco un’idea semplicissima per chi è alle primissime armi con la nail art e non sa ancora lavorare con pennelli e pennellini. Colorate le unghie interamente i un oro brillante;poi,dopo essersi asicugato,mettete un po’ di scotch diagonalmente e colorate con il nero una delle due parti e il gioco è fatto.A destra,invece,troviamo una nail art realizzata con uno smalto opaco violaceo e tamponata,soltanto nell pate superiore dell’unghia,con dei glitter o uno smalto glitterato aiutandovi con una spugnetta.

Altra idea è usare lo striping,o creare con lo scotch carta delle striscette sottili sottili,da applicare dopo aver steso lo smalto oro.Passate lo smalto nero e togliete le striscioline e il risultato è questo in foto.

nail-art-capodanno-2015-idee-unghieAltra idea,utilizzando anche colori diversi ovviamente,è quella di creare una french al contrario o realizzando un triangolino alla base dell’unghia e colorarlo di smalto glitterato.

nail-art-nera-con-glitter-multicolorL’idea cui vi accennavo sopra.Stendre uno smalto opaco,in questo caso nero,e,con l’aiuto del top coast,creare una virgola che copriremo poi con degli strassini colorati.

Anche questa idea non mi dispiace affatto.Prevede l’applicazione,su smalto nero,di piccoli strass di tre diverse misure e applicate sull’unghia partendo dal basso.

o perchè no,una bella accent manicure in cui un’unica unghia  sarà colorata di un oro glitter o riempita di glitter dorati su ujno smalto trasparente se non avete uno smalto glitterato.L’effetto è anche più luminoso e,credetemi perchè la faccio spesso,dura tantissimo senza rovinarsi.

nail-art-borgogna-e-oro-per-capodanno

Potete puntare su decori minimal su uno sfondo rosso(o viola scuro)lucido.Qui avete dei piccoli triangolini,realizzabili con dei foglietti erformati per fare questi tipi di decoro e che trovate a poco prezzo,dorati…semplici ma d’effetto nel loro insieme.

Nail-Art-Capodanno-2016-ideeCreare delle french un pochino più grafiche,per chi è abile con i pennellini da nail art,o semplicemente ricoprire il”sorriso” dela french con dei glitter arentati o dorati,magari realizzandolo solo su un paio di dita.

Insoma,di idee ce ne sono da vendere e vi consiglio sempre di buttare un occhio sul canale youtube di Mikeligna per nail art adatte a tutte,dalle più alle meno esperte.

E allora…

BUON ANNO DOLCEZZE