Micro tutine

Buongiooornoo bellezze! Appuntamento del giovedì con le tendenza moda e,oggi,parleremo di…micro tutine.

Già,non importa che voi siate piccoline o molto alte…la parola d’oridne quest’estate è micro.Tutto si accorcia,dalle magliette,alle gonne,alle tutine. Avete presente junpsuit,quelle tutine intere dai tessuti motlo leggeri che vanno tantissimo nella stagione calda? Ecco…prendete quel modello e…tagliatelo!

Prima di farvi vedere qualche modello tengo sempre a precisare un concetto che mi tsa particolarmente a cuore…soprattutto d’estate.

Partiamo dal presuppost che ognuno può vestirsi come vuole senza dover dar conto alla gente che sta attorno….soprattutto se si sta bene con se stessi. Ma,nonostante ve ne parli,io non sono una persona che segue la moda  atutti i costi.Se un vestito non mi sta bene addosso non lo compro soltanto perchè sik vede sulle passerelle o perchè”adesso va così”. Non mi sentirei bene,a mio agio come magari potrebbe stare una persona con un fisico completamente diverso dal mio.

Dobbiamo imparare a valorizzare il Nostro copro,non omologarci alla massa.In questa parte del blog amo parlare delle tendenze moda,ok vero,ma non sempre sono d’accordo o mi piace quello che vedo.

Anyway,il discorso potrebbe durare oooore e orooore ma veniamo a queste micro tutine.

LA TENDENZA…PASSERELLE E NON

Sbarcano su tutte le passerelle e in tutti i negozi,da quelli low cost a quelli meno,le micro tutine.Capo molto comodo e fresco ora che le temperature stanno davvero facendo salire al colonnina di mercurio a livelli atroci(io pian piano sto esalando…help!).Da quelle romantiche e femminili, in pizzo ultra white, ai modelli folk, in seta stampata con nappine in vita; da quelle che lasciano le spalle scoperte (altro grande trend di questa estate) ai modelli più eleganti decorati da volants, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

E allora via libere a questo capo che può essere sexy piuttosto che sbarazzino(modelli pagliaccetto),dai tessuti più sfisticati a quelli più pret à porter. Ma vediamo qualche idea…






Desigual propone tutine con stampe colorate e floreali dai tessuti molto molto leggeri.Per una passeggiata o un pomeriggio di shopping,sul lungoare la sera,abbinate a scarpe con la zeppa molto easy e una borsa in tessuto.Easy chic e carine.

Dior propone magliette,top motlo corti abbinati a shorts modello culotte essenziali.

Fendi e Giambattista Valli,invece,iù che tutine propogono minigonne motlo minimal.Un ritrono agli anni’60.

Anche Acne Studios presneta la sua rivisitazione di tutina e minidress. Mmmm…dal mio punto di vista,abbigliamento che si può sfruttare soltanto nei pomeriggi d’estate al mare …ma mia opinione.

Stella McCartney resta su un nude corto…quasi una rete…motlo elegante e al tempo stesso sexy.Corto ma non impossibile.

E tanti tanti altri..e voi? che ne pensate di questa nuova fesca tendenza?;)