matite occhi benecos e avril a confronto

buongioooorno ragazze!! In questa giornata piovosa,almeno dove sono io,review delle matite occhi Benecos e Avril a confronto.

Questa tipologia di review comparativa l’avevo già proposta per la bbcrem e l’aqua di tinta della so’bio e delle salviettine struccanti Vivi verde e Equilibra e le avete gradite parecchio proprio per capire la differenza tra due tipologie simili di prodotto.

20160105_144650Eccole insieme in tutto il loro splendore le matite occhi di Benecos e quelle di Avril nelle colorazioni che ho scelto:nero e marrone per Benecos;nero,marrone e blu notte per Avril

Il confronto

Cominciamo col dire che,per quanto riguarda la formulazione,sono due prodotti di alta qualità e il rapporto qualità prezzo è davvero competitivo. Nelle review dei singoli prodotti lodo il fatto che oltre ad essere prodotti certificati bio sono anche cruelty free,quindi rispetto per la nostra pelle,per gli animali e anche per la natura,caratteristiche fondamentali di entrambi i brands(potete conoscere di più su entrambi i brands nella sezione”brands” del blog).

Le matite,sia di Benecos che di Avril,sono formulate per non provocare bruciori e allergie agli occhi quindi,entrambe,sono adattissime a chi,come me,ha gli occhi sensibili e,dunque,utilizzabili non solo sulla rime superiore ma anche su quella inferiore intrna dell’occhio.

Come ho sempre sottolineato,le matite di Benecos sono un pochino più grandine rispetto  a quelle di Avril ma,queste ultime,durano molto(era una delle mie paure questa…e,fortunatamente,mi sono ricreduta).

Resa…e qui troviamo le differenze.Cominciamo a parlare delle colorazioni. Generalmente,devo dire che i prodotti di benecos sono un pochino più scure rispetto alla denominazione.Non troverete mai un colore davvero troppo chiaro.Per quanto riguarda le matite,una prima differenza dobbiamo farla per le colorazioni.Eccole:

20160105_145027Scusate la foto ragazze…le prime due colorazioni corrispondono alle matite Benecos(quelle con la B accanto),le tre sotto(quelle con la A accanto)a  quelle di Avril.

Ho acquistato de colorazioni classiche(blu notte a parte che è davverod avvero intenso e adatto,con un make up argento/grigio,anche per chi come me ha gli occhi verdi),nera e marrone ma come potete vedere non hanno la stessa intensità.Si tratta di gusti ma io preferisco una matita dal tratto più intenso,deciso visto che matite e kajal servono prorpio per dare più profondità e intensità all’occhio(altrimenti userei soltanto gli ombretti).

I due neri sono molto simili,anche se quello di Avril è comunque leggermente più intenso.Il marrone è decisamente più intenso.

La sostaziale differenza sta nel fatto che le matite Avril sono molto molto scriventi e i colori sono davvero tutti molto intensi,qualsiasi tonalità di colore voi acquistiate.Basta davvero un’unica passata di matita all’altezza dell’attaccatura delle ciglie per notare l’intensità del colore e per rendere lo sgardo profondo.Ecco perchè,nonostante siano più piccine,durano un sacco.

Sull’intensità del colore non posso dire la stessa cosa per Benecos.Come dicevo sopra,la differenza si vede soprattutto con il marrone.Benecos presenta matite scriventi,sì,magari con un paio di passate si vedono ancora meglio ma il marrone non conferisce la stessa intensità delle matite Avril.E’ davvero molto molto più chiaro adattissimo a chi vuole un make up molto leggero e adatto per il giorno.

Le matite di entrambi i brand sono molto facilemente sfumabili e,se volete che durino ancora più a lungo e siano ancora più intense,io consiglio sempre,con un pennellino angolato,di tamponarle su tutta la lunghezza della linea,con dell’ombretto dello stesso colore.

Ma passiamo alla durata. Su questo aspetto non ho dubbi:le matite Avril durano molto di più.I tratti di entrambi i brand sono morbidi,le matite ,sia di Benecos che di Avril,scorrono facilemnte sulla palpebra e vi aiutano a tracciare una linea precisa ma quelle di Benecos tendono,col passare delle ore,a sbiadire un pochino,quelle di Avril no.Necessitano più le prime di essere fissate con dell’ombretto proprio per questa motivazione ma con questo piccolo accorgimento la situazione migliora notevolemente.

Insomma,se volete un’ottima matita,con un tratto morbido e facile da stendere ma con una colorazione più delicata vi cosniglio quelle di Benecos;chi invece ama i colori più intensi scelga Avril.Alla fine si tratta di gusti e di esigenze diverse.Se mi chiedete quale delle due dura di più allora non ho ubbi a dirvi Avril.

Spero questa review a confronto vi sia stata utile ragazze.Un abbraccioa  tutte;)