Crema viso gel per pelli miste vivi verde

Buongiooorno dolcezze! Rieccomi con una nuova review e questa volta vi parlo di un prodotto di cui mi sono letteralmente innamorata:la crema viso gel per pelli miste(normali e miste)di vivi verde.

viviverde cremaPackaging

Il gel,perchè di gel si tratta,si presenta in questa comodissima confezione con dispenser proprio per facilitarne l’uso e per non sprecare prodotto(ne serve meno di una classica crema idratante).

Promette di essere idratante e protettiva adatta soprattutto alle pelli normali e miste,quindi dovrebbe asciugare in fretta e non lasciare quella sensazione oleosa sulla pelle.

Sul retro della confezione troviamo la composizione.Il gel è arrcchito da estratti di melitolo e amamelide(i principi attivi sono tutti provenienti da agricolutra biologica)che conferiscono alla pelle freschezza e la giusta idratazione.

La confezione contiene 50ml di prodotto per una durata,all’apertura,di 6 mesi.Sulla confezione di cartone c’è scritto essere adatta anche come base per il trucco e la cosa mi ha incuriosito ancora di più.

Impressioni e resa

20160201_151838La cosa comodissima di questo gel è proprio il suo dispenser,utile per non sprecare troppo prodotto.Comodissimo anche per il trasporto perchè non si disperde.

20160201_151856Come potete vedere,il gel è trasparente e,al tatto,è corposo…una gelatina.Mi chiedevo se potesse avere,un gel,la stessa efficacia di uan classica crema viso e adesso vi racconto tutto.

Io ho la pelle mista,come ormai vi dico sempre,che tende a lucidare su mento e front soprattutto mentre sulle guance è normale.In questo periodo,che sta durando anche un po’ oltretutto,ho una dermatite proprio sulla zona delle guance e,ovviamente,la pelle di questa zona sente il bisogno di un qualcosa di più idratante rispetto alle altre zone del viso.Solitamente uso la sera il burro di karité(vedete la recensione in questa sezione del burro di karité di equilibra)ma se devo truccarmi subito dopo aver lavato il viso non posso usarlo in quanto è troppo grasso e non si assorbe rapidamente.Quindi lo uso quando sono a casa struccata ma volevo qualcosa che idratasse la mia pelle mista senza appesantirla troppo ed ecco qui.

Il gel Vivi Verde è stato una scoperta bellissima a mio parere e mantiene tutto quello che promette.Innanzitutto è molto piacevol la sua delicata e fresca(e naturale,attenzione)profumazione.

Ne serve davvero poco per tutto il viso(io premo una sola volta il dispenser e tanto mi basta),magari insisto un pochino sulel zone più secche.La sensazione che si ha appena prelevato il prodotto è di un gel rinfrescante.Appena viene a contatto con la pelle è come se si trasformasse in “acqua”,scivola bene sul viso e,dopo aver massaggiato delicatamente per qualche istante,si assorbe completamente.

Questo non vuol dire che secca la pelle ma penetra benissimo,si asicuga molto rapidamente pur mantenendo una giusta idratazione.Ho utilizzato questo gel dopo aver utilizzato la mia maschera naturale a base di farine e zenzero(vi scriverò la ricettina in un prossimo post;) )e il risultato è stato davvero sorprendente.

La mia pelle appare subito molto molto morbida,non sembra nemmeno di aver messo un gel con il vantaggio di avere un prodotto naturalissimo sulla pelle che i asicuga in un attimo.Ora capisco il perchè sulla confezione c’è scritto che può essere utilizzato anche come base trucco.La pelle così fresca e levigata e perfettamente asciutta è pronta per accogliere il nostro make up.

Insomma,voto 9/10(è il massimo che do sempre per non scrivere 10).La consiglio davvero a chi ha la pelle mista o tendente al misto e il prezzo,come tutti i prodotti Vivi Verde,è competitivo quindi recatevi alla Coop o acquistate i loro prodotti sul sito;)