Balsamo volumizzante protettivo Biofficina Toscana

Buongioooorno bellezze! In vena di review in questi giorni eheh…stavolta voglio parlarvi di un altro grandissimo prodotto:il balsamo volumizzante protettivo  Biofficina Toscana.

Presentazione

biofficinaAllora,cominciamo dal packaging,come nostro solito.Il prodotto viene presentato in un tubetto da mantenere capovolto per conservarlo al meglio.Sì,quando trovate qualsiasi tipo di prodotto in questi tubetti messi”al contrario”(anche i dentifrici ad esempio)non è per un fattore estetico ma è perchè in questo modo,il contenuto viene conservato meglio e i suoi principi attivi rimangono intatti.

Confezione comoda e trasportabile senza problemi.Sulla faccia del tubetto riportano la dicitura secondo cui il balsamo è costituito unicamente da materie prime bio toscane con sinergia brevettata Univox e Olivox.

Sul retro della confezione il prodotto promette di essere districante con ingredienti selezionati per assicurare al capello nutrimento,protezione dagli agenti atmosferici senza però appesantirli e preparandoli ai successivi trattamenti di stylish con gli altri prodotti del brand.La sinergia di Univox e Olivox permette al prodotto di agire in pochi minuti,evitando le pose noiose durante lo shampoo.

Tra gli ingredienti,100%di origine vegetale(la Biofficina Toscana,come altri brand bio,non effettua test sugli animali),troviamo olio di oliva e di sesamo uniti a estratti bio che completano l’azione districante e volumizzante del balsamo.Il balsamo è arricchito con glicerina e estratti di arancio dolce,limone,elicrisio,ginepro e mirto.

Impressioni e resa

Premettendo che i miei capelli non hanno affatto bisogno di balsamo,almeno nessun tipo di balsamo classico essenso sì molti ma molto molto sottili e che tendono a ingrassarsi facilmente.Mi sono quindi avvicinata al balsamo con un po’ di scetticismo visto le premesse ma ho voluto verificare visto che promette volume e visto che è la prima volta che uso un prodotto per capelli bio.

20160202_150151Il balsamo è molto molto leggero al tatto,morbido e il profumo è molto molto delicato,fruttato,assolutamente piacevole.

Ma passiamo alla resa…la sintesi di tutto è amore profondo per questo balsamo!E vi spiego perchè…ho applicato una quantità irrisoria sulle dita dopo aver lavato i capelli con il mio solito shampoo per capelli fini.Ho tamponato sulla cute più che sulla lunghezza del capello(prorpio perchè avevo il timore che li appesantisse troppo) e ho aspettato qualche secondo proprio per verificare se la promessa di agire in pochi istanti fosse mantenuta.

Beh,dopo aver sciacquato i capelli li ho trovati molto molto morbidi,già pprima di asicugarli col phon.I miei capelli sono docili al pettine,non sono nodosi ma penso che sia comunque un prodotto districante;il pettine scorre facilmente sui capelli bagnati ed è un bene visto che,da bagnati,i capelli sono molto più fragili e tendenti a spezzarsi.

Ma mi incuriosiva vedere se davvero avesse un’azione volumizzante.Non posso che confermare.Una volta asciugati col phon i capelli non solo sono morbidissimi e delicatamente profumati ma sono realmente più voluminosi.

Vero anche che non appesantisce i capelli,e ve lo dico io che ho un capello che già tende ad appiattirsi senza l’uso di balsamo se non utilizzo un prodotto volumizzante(solitamente la spuma).I capelli sono leggeri,puliti per più giorno e l’effetto volume dura.Voto?9/10...prodotto che consiglio asoslutamente per chi è abituato ad usare il balsamo dopo il lavaggio ma anche per chi vuole provare un prodotto che protegge i nostri capelli in modo naturale;)