Colori moda primavera 2016

Buongioooorno bellezze! Oggi appuntamento con le novità della moda per quest nuova stagione che,pian piano,si sta facendo sentire:) Oggi voglio parlarvi dei colori moda primavera 2016…quali tonalità indosseremo?Quali ci consigliano gli stilisti?

ROSA QUARZO

Non sono una grande amante di questo colore,se devo essere sincera…l’ho sempre visto come un colore più adatto alle bambine…o alle amanti dell'”effetto barbie” invece?Invece questa primavera è forse il colore che va per la maggiore.Un rosa molto chiaro,tonalità pasetllo che ricorda i prati fioriti…qualcosa i molto tenue e romantico come possiamo vedere sugli abiti di Stella McCartney e di Caroline Herrera.Un adonna romantica,decisamente.

PESCA

L’arancione  acceso è un altro colore che vedremo spesso in questa stagione.Beh,decisamente un colore molto caldo,che richiama un po’ i tramonti estivi in riva al mare o…la frutta più succosa.Un colore molto esoticoutilizzato sulle tuniche di Siriano e sulel balze di Cavalli,noto per la sua passione per i colori vivaci che caratterizzano i suoi abiti.

AZZURRO SERENITY

Ebene sì…come per il rosa molto tenue,continuano le tonalità pastello con l’azzurro,nella sua nuance più lieve…un azzurro cielo,carta da zucchero che trasmette subito tranquillità,serenità,come dal nome datogli.Lo vediamo soprattutto in abbinamento ad altri colori:con il nero negli abiti di Céline,insime al bianco per Dior,o con le meravigliose trasparenze di Blumarine.Un azzurro per nulla banale e infantile quindi!


GIALLO SOLE

L’estate non è estate senza una tonalità che ci scaldi come il sole…ecco,esattamente la tonalità giusta per questo tipo di giallo.Molto caldo,acceso,per nulla tenue staolta,ad illuminare gli abiti.Lo troviamo ,se parliamo di stilisti,tra le nuove creazioni di Valentino(convertitosi in questa occasione al giallo,lu conosciuto per il suo amore per il rosso passione) e in abbinamento con il verde bottiglia,verde acqua…un verde molto chiaro e brillante…cristallino coem l’acqua appunto.

BLU ELETTRICO E VERDE EQUATORIALE

Ai colori pastello visti fin’ora si affiancano colori molto più “shocking”,forti,brillanti…più frti che romantici come i precedenti.Di questa tipologia di colore toviamo il blu elettrico,amato nelle nuove collezioni di Chanel(solitamente siamo abituati a vedere colori molto più tenui e pastello nelle sue collezioni),Moschino ed Hérmes;e il verde equatoriale,un verde che ricorda le sfumature delel foseste del centro america.Sicuramente d’impatto.

  

LILLA E SCARLATTO

Il primo da inserire tra i colori romantici…della famiglia dei viola ma di una tonalità molto”candida”,un glicine,roitornando al romanticismo e utilizzato nelle collezion di De la Rocha e Cavalli(il re del colore,non c’è dubbio,che sia esso tenue o acceso);il secondo della familgia dei rossi di una tonalità molto accesa,brillante…un rosso passione.

 

Quindi via ai colori e buona primavera a tutte!!