Zhostovo daisies nails

Buongioooorno bellezze! Appuntamento con la  nail art e oggi Zhostovo daisies nails.

Zhostovo è una tacnicapittorica russa. Consiste nel “mescolare”,fondere bene tra di loro 3/4 sfumature di colore fino ad ottenere il risultato desiderato. La preferisco,personalmente,alla classica one stroke anche se richiede un pochino più di tempo e un po’ di pazienza in più ma è semplice e di grande effetto.

Siate clementi,è la prima volta che mi cimento in questa tecnica che adoro e che perfezionerò ma il risultato è già carino.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

 

COME SI FA

Comincio a stendere una passata abboondante di base protettiva.Aspetto asciughi e stendo due passate di smalto viola. Quando è perfettamente asciutto stendo il top coat opaco.

Una volta asciutto passo al decoro che realizzo,come sempre,su entrambe le mani. Per aiutarmi disegno con una matita bianca o una penna il decoro che voglio realizzare.

Di solito per questa tecnica si usa un pennello dalla punta tonda per poterlo “schiacciare” bene prelevando il colore o uno a lingua di gatto.Le mie unghi sono piccoline e un semplice liner è andato più che bene:P

La prima stesura di colore deve essere la più scura.Io ho realizzato un grigio topo mescolando bianco e nero.

E ho cominciato a dipingere il primo fiorellino e i petali che volano via.

La seconda stesura di colore la realizzo schiarendo ulteriormente il grigio per renderlo più brillante e lo applico sopra il colore più scuro,amalgamando bene i due colori.

Col bianco un po’ sporco,cerco di dare luminosità ai petali a mi concentro soprattutto sulla parte alta dei petali. Come se questi fossero illuminati dal sole.

La stessa tecnica la uso per realizzare il centro del mio fiore. Comincio prima con l’arancione che andrò poi a mescolare col giallo. Con un liner dalla punta più sottile e il nero creo delle linee sottili sottili al centro del fiore. Il colore deve essere ben diluito per poter realizzare lnee sottili. Con lo stesso acrilico contorno anche la mia corolla.

Faccio la stessa cosa anche su indice e anulare.

Su mignolo e pollice realizzo delle picole gocce con l’acrilico verde.

Così.

Una passata abbondante di top coat brillante e il gioco è fatto:)