Violinist sea nails

Micropittura dedicata ai…violinisti e al mare:)

Buongiooooorno bellezze! Oggi vi mostro come realizzare le mie violinist sea nails.

OCCORRENTE

PREPARAZIONE

Stendo la base protettiva e, una volta asciutta, stendo due passate di smalto azzurro. Dopodichè, stendo una passata di top coat matte e, a completa asciugatura, comincio a disegnare.

LE SAGOME

dav

Col pennello liner, o il tondo n.2 e un grigio chiaro, do forma alla testa che poi correggerò utilizzando lo striping e l’azzurro, stessa tonalità dello smalto. Striping a bianco ben diluito per la linea sottile di demarcazione.

Indice e, col nero ben diluito e il pennello liner, creo il manico del violino.

Stessa unghia e stesso pennello ma col marrone, appoggio il pennello e creo la forma del violino….lasciato un po’ a metà, come vedete.

Poi, creo solo la parte alta del manico del violino sul mignolo, mentre sull’anulare un violino visto di profilo. Quindi, striping e nero ben diluito per il manico, una linea sottile leggermente obliqua, e marrone per la metà del violino.

LE FIGURE

Prima di tutto, creo la forma del violino lungo la linea di demarcazione: la parte più scura sopra, quella più chiara sotto.

Con giallo e una puntina di marrone e il pennello liner e striping , realizzo le mani. Lo striping lo utilizzo per le dita:dei piccoli triangoli.

Diluisco, infine, bene il bianco e ,col pennello striping, creo dei cerchi attorno alle mani.

e ancora, creo un color carne per creare le due figure:una seduta sul violino realizzato sull’indice(parto sempre prima dal tondo per la testa e proseguo per braccia e gambe per geometrie)e l’altra sull’anulare. Qui parto prima dalle braccia,triangoli, poi scendo per il corpo e realizzo la testa vicino al manico del violino.

DETTAGLI

Innanzitutto, con il marrone ben diluito e lo striping, realizzo gli archetti: linee sottili ed oblique.

Poi, col bianco e il liner, creo il vestito della donna appoggiata al violino e, col giallo, creo i capelli.

Infine, uso l’arancione per picchiettare la gonna dell’ultima figura, il giallo per i capelli e il bianco per il braccio.

Creo dei punti luce col bianco puro sul volto-nuvola. Successivamente, col nero ben diluito creo gli occhi e la bocca e, col bianco mixato all’azzurro ben diluito. creo delle linee sottili sulla parte bassa de violino per dare l’idea dell’acqua.

A questo punto, lingua dig atto e stesso mix, e tampono sull’unghia per l’effetto acqua e onde.

Tampono, poi, solo col bianco per creare la schiuma delle onde.

RISULTATO

Una passata di top coat brillante e voià

Spero che l’idea vi piaccia. Alla prossima bellezze!!!