Underwater nails

Buongioooorno bellezze!Oggi,per l’appuntamento con la nail art,underwater nails…un grazioso fondale marino..in tema col periodo;)

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

COME SI FA

Pria cosa da fare,come sempre,è applicare uan passata di smalto protettivo trasparente.Dopodichè,realizziamo lo sfondo.

Faccio cadere su un foglio di carta argentata una goccia abbondante di smalto perlato,uan goccia più piccina di smalto blu notte e le mescolo.Otterrete una sorta di azzurro metallizzato.Stendete due passate del colore ottenuto.Meglio se c’è qualche striatura:darà ancor più leffetto del mare e del suo movimento;)

Aspetto asciughi e stendo una passata di top coat matt.

E comincio   a realizzare il decoro su entrambe le mani.

Comincio a realizzare il corallo con il rosso che,successivamente,andremo a rendere più chiaro mescolando al colore base un pochino di bianco. Così…

Lo realizzo su tutte le unghie,anche su mignolo e pollice che rimarranno soltanto con la flora del decoro:P

Mescolo il verde brillante con un pochino di bianco e,allo stesso modo,realizzo della vegetazione.Più irregolare è meglio è…a voi decidere la posizione.Fatene un pochino che attraversi il corallo alternat ad altre più distanti.

Mescolo un po’ di rosso e un po’ di bianco e ripasso il corallo.creeremo così delle sfumature.

Sul dito medio vado a realizzare un pesciolino,sia a destra che a sinistra. Disegno con il liner e il nero l corpo,in modo molto elementare.Una volta seccato,ripasso la codina con il giallo.

Per le bollicine,intingo un dotter dalla punta a spillo nell’acrilico bianco e creo qualche bolla.Con pochissimo acrilico blu e il dotter,realizzo un piccolo cerchio all’interno di quello più grande.Da’ volume e movimento.

Sull’indice,di ntrambe le mani,volevo realizzare delle piccole meduse bianche. Cercate di rimanere molto leggere per i tentacoli…questi sono fin troppo doppi.

Sull’anulare,disegno due,tre pesciolini stilizzati.Mescolo l’acrilico azzurro con il bianco,lo diluisco un pochino e creo questi pesciolini un pochino allungati.Per le bolle,la stessa tecnica che abbiamo visto prima.

Per dare un tocco di luminosità,prendo una pennellino sottile che utilizzo solo per gli smalti,lo intingo in uno smalto trasparente con glitter argentati e vado a sporcare il corallo e un po’ il mare…l’effetto è davvero bellissimo visto dal vivo.

Una passata abbondante di top coat brillante e il risultato è questo

Spero questa nail art vi sia piaciuta….alla prossima;)