sunset&seagulls nails

Buongiooorno bellezze! Oggi appuntamento con la nail art:sunset&seagulls nails. Gabbiani in volo sul mare durante il tramonto.Si vede la luna coperta dai rami di uan pianta ma…bando alle ciance a cominciamo.

OCCORRENTE



COME SI FA

Per prima cosa stendo una passata abbondante di ase protettiva e aspetto asciughi.

Dopodichè,con il pennello piatto,ho cominciato a sfumare il viola mescolato al bianco su tutta la superficie dell’unghia.Prima che l’acrilico si asciughi completamente,ho aggiunto del viola nella parte inferiore e superiore e ho continuato a sfumare fino ad ottenere il risultato desiderato.La parte centrale dell’unghia deve essere pià chiara del resto.

Puliremo l’eccesso a fine lavoro.Gli acrilici si puliscono con semplice acqua quindi è subito fatto:)

Cominciamo a disegnare i gabbiani con il pennellino liner e l’acrilico bianco.Movimenti fini con la codina tra le due ali.Realizzo il decoro sul dito medio destro e sinistro.

E la stessa cosa vado a fare sull’indice.I gabbiani non devono essere dipinti nella stessa direzione proprio per dare un’idea di movimento.

Sull’anulare vado a realizzare una piccola luna,sempre con l’acrilico bianco.

Con l’acrilico nero vado a creare delle ombre sotto le ali dei gabbiani e la macchietta sulla punta delle ali.Su entrambe le mani

Con l’acrilico marrone vado a ricreare dei piccoli palettini di legno.Con il nero,e sempre il liner,creo l’effetto del riflesso sull’acqua.

Con l’acrilico marrone creo i rami della pianta che velano la luna.

E con il verde reso più scruo mescolando una puntina di nero,creo le foglie appoggiando semplicemente il pennellino.

Disegno un piccolo gabbiano anche sui mignoli.Sui pollici stendo semplicemente due passate di smalto lilla per richiamare i colori di base del decoro.

Una passata abbondante di top coat brillante e il gioco è fatto

ATTENZIONE!Dimenticavo una cosa importantissima.Dopo aver realizzato la base sfumandola con viola e bianco,stendo un passata di top coat brillante per sigillare il tutto.Una volta asciutta,stendo una passata di top coat mattificante per poter disegnare meglio con gli acrilici e sigillo alla fine con il top coat brillante.

 

Apero questa idea vi sia piaciuta…alla prossima:)