Seaview nails

Buongioooorno bellezze! Oggi appuntamento con uan nail art estiva:seaview nails…un paesaggio marino:)

OCCORRENTE

Per realizzare la nail art vi occorre:

COME SI FA



Per prima cosa stendo una passata abbondante di base protettiva (io uso quella di Essence rinforzante.Non è completamente trasparente…è un po’ glossy ma molto molto carina e si asciuga rapidamente).

Sul dito medio stendo una passata di smalto nude(dove realizzerò il paesaggio su entrmabe le mani).Sulle altre dita realizzo un dégradé con marroncino,crema e azzurro.Li applico su una spugnetta da trucco come vedete in foto e faccio una piccola presisone sulle dita(tranne sul medio).

Questo l’effetto inizlae che andremo a sistemare con gli acrilici prima di realizzare il decoro.

Con gli acrilici marrone e giallo mesoclati bene tra loro e il liner creo l’effetto sabbia alla base delle unghie. Ai lati dell’ndice e dell’anulare,come vedete in foto,disegnate le due estremità di una conchiglia e riempitela con un grigio perla(io l’ho ottenuto mescolando il bianco ad una puntina di nero.Non deve essere eccessivamente scura).

Passiamo al decoro centrale. Il medio è il centro della conchiglia.Vado a delimitare il contorno dell’unghia con l’acrilico nero.

Con l’acrilico azzurro realizzo il mare alla base dell’unghia.Con l’acrilico bianco abbastanza diluito,reaizzo le onde facendo dei piccoli tratti sfumandoli con l’azzurro.

Con l’acriilico verde realizzo i monti ai lati dell’unghiasfumandoli con un marrone abbastanza scuro.Sui due lati dei monti,diseggnamo tre casette dei colori che più ci piacciono.l’imporante che siano diversi,chi più chiari chi più scuri.Le realizzo semplicemente tracciando dei rettangoli con il liner.

Acrilico rosso per i tetti e acrilico nero per le finestrelle( ancora piccoli rettangoli).

Aggiungo il mare sulle unghie dove ho realizzato le conchiglie e sui mignoli.Sul pollice stendo semplicemente due passate di smalto azzurro.

Una passata abbondant di top coat e il gioco è fatto.

PS: dimenticavo.Prima di realizzare i decori,stendo una passata di top coat mattificante.

Aggiunfo anche qualche nuvoletta bianca sfumata con un giallo diluito e un aranciato nel mezzo per simulare il sole al tramonto.

spero al nail art vi sia piaciuta.Alla prossima:)