Pansies nail art-violette

Buongioooorno bellezze! Continuano gli esperimenti di nail art..ormai la passione dilaga eheheh.Oggi una pansies nail art-violette,viole del pensiero con due piccole farfalline stilizzate.

Occorrente

Per realizzare questa nail art vi servirà:

Come si fa

Cominciamo a stendere due passate di smalto color pesca(o quello che avete deciso di usare)su tutte le unghie.

Col buffer vado ad opacizzare indice,medio e anulare,le unghie dove andremo a realizzare il decoro(pollice e mignolo resteranno così come sono).

NB:Prima di stendere le passate di smalto stendete una passata abbondante di base

 

Questa quella che uso io.La base è molto importante per proteggere le unghie dai trattamenti.

Prendiamo il pennellino liner dalla punta molto sottile,mescoliamo verde e bianco fino ad ottenere una tonalità di verde chiara che,alla fine,andremo a perfezionare.Realizziamo in questo modo lo stelo delle violette.Non importa che non siano troppo precise all’inizio..ora vi servirà per avere un’idea dello spazio su cui disegnare le violette.

Così come abbiamo fatto col verde,mescoliamo viola e bianco fino ad ottenere un lilla.

Sempre con il liner,andiamo a realizzare i petali delle violette semplicemente colorando,senza dare una forma troppo precisa,la zona dove poserà il fiore.Io ne h fatto un più alto e uno più in basso.Lo stesso decoro lo realizziamo su indice e medio su una mano e medio e anulare sull’altra.Tranquille,con un pochino di pazienza non è poi così cmplicato,basta esercitarsi un po’;)

Col pennellino di precisione e con l’acrilico nero andiamo a contornare le foglie del nostr fiore.Non fatele troppo precise…l’effetto sarà molto più naturale.Come vedete,sull’altro dito ho utilizzato un violetto più intenso.Semplicemente mescolando il viola con meno bianco.

Prendiamo il liner e sempre la pittura acrilica nera stavolta moooolto diluita e andiamo a creare delle linee sottilissima al centro del fiore.Con lo stesso pennello e il nero,cominciamo anche a creare lefoglioline vicino la violetta e qualche ombra sulla stelo.

Coloriamo il centro del fiore con l’acrilico nero e,sempre con il liner e l’acrilico bianco,andiamo a realizzare qualche puntino sempre al centro del fiore.

Io,poi,ho creato dei piccoli puntini con un dotter dalla punta finissima e l’acrilico bianco…così,mi piaceva l’idea.

Con il pennellino a lingua di gatto e l’acrilico viola ho realizzato su indice e anulare senza decori una sorta di piccoli petalini,quasi come fossero ali di una farfalla stilizzata.Lascio asciugare e reo i soliti puntini alla base di questa specie di ali.l centro utilizzo un piccolo strassino viola.

E questo è il risultato…mano destra…

e mano sinistra:)

:))