Orange summer eyes

Buongioooorn bellezze!Oggi piccolo tutorial trucco occhi:orange summer eyes.

E’ ancora estate è,anche per la sera,mi piacciono molto i colori luminosi ma che si vedano e diano risalto all’iride dell’occhio(la mai è verde). I prodotti che uso sono tutti naturali.

Non sono solita mettere i nomi degli ombretti semplicemente perchè non necessariamente il make up deve essere riprodotto con gli stessi identici toni.L’importante è che si abbia un colore simile a quello proposto nel tutorial,qualsiasi brand abbiate a casa.

Un occhio in più,invece,lo do ai prodotti per la base e i mascara.Ma bando alle ciance e al via al tutorial.

COME SI FA:LA BASE



Come prima cosa vado a realizzare la mia base.Perdo un pochino più di tempo per la base perchè è la parte più importante di un make up.Un pittore dipingerebbe mai su una tela poco curata? Ecco,la stessa cosa.Siamo un po’ pittori quando ci trucchiamo;)

In estate utilizzo un fondo minerale per tenere a bada la lucidità.Io ho una pelle mista e il minerale è ottimo per questo.Chi ha la pelle secca consiglio un fondo liquido più idratante.

Il fondo minerale che sto utilizzando è il Flat Perfection(trovate la recensone nella sezione “review” del blog) di Neve Cosmetic….lo adoro!

Lo applico semplicemente con una spugnettina bagnata.Il Flat è bellissimo perchè possiamo stratificarlo un po’ senza avere l’effetto maschera.

Vado ad applicare,sulel imperfezioni,il correttore.Io utilizzo questo di Avril…altro prodotto top sempre recensito nel blog.Si fissa picchiettandolo ,e non trascinandolo,con le dite o con il pennello apposito per correttore e ,durante al giornata,non si sposta.

Questo il pennello da correttore.

Con un pennellone morbido e ampio,come quello in foto,vado ad applicare al cirpia minerale.Io uso questa di Benecos ed è veramente favolosa.Con la spugnetta in dotazione rifinisco ae zone più piccine.

Ecco,questa base vi assicuro dura tutta la giornata;)

OCCHI

Comincio a stendere sulla palpebra mobile un color arancione piuttosto luminoso.Lo stendo con un pennellino piatto essendo mpolvere libera,con un pennellino a spugnetta se è compatto.O come preferite.

Con un ombretto marrone andiamo a creare la sfumatura dove finisce la palpebra mobile,dall’intenro fino all’esterno dell’occhio,come vedete in foto.Una volta applicato il colore con un pennellino morbido,andiamo a sfumarlo con un pennellino da sfumatura semplciemente appoggiandolo sul colore e sfumandolo lungo tutto il contorno dell’occhio.

Con un pennellino morbido angolato,andiamo ad applicare un marrone cioccolato matt soltanto sulla parte che unisce la palpebra all’osso per dare profondità allo sguardo.

Con una matita(io amo le matite occhi di Avril…durano davvero tutto il giorno e sono molto pigmentate) nera vado a tracciare una linea all’attaccatura delle ciglia per contornare l’occhio.Realizzo anche una piccola codina sulla parte esterna.

Fisso,poi,la matita con un pennellino angolato per eye liner e un ombretto nero.Durerà ancora di più e potete correggere eventuali piccole imprecisioni.

Applico un mascara volume(io uso quello di Avril).La prima passtaa la stendo dando ei colpetti alla base delle ciglia chiudendo e aprendo l’occhio.La seconda,appoggiando lo scovolino alla base e tirando verso l’alto chiudendo l’occhio.Da’ più volume.

Per le labbra,stendo un rossetto color rosa antico e lo definisco con una matita dello stesso colore.Amo i matt.

E il gioco è fatto.

Spero il make up vi sia piaciuto.Alla prosisma;)