Optical nail art

Buongioooorno bellezze!Appuntamento con i miei esperimenti di nail art,alcuni ben riusciti altri da perfezionare ma va bene così;) Oggi un’optical nail art…ho voluto chiamarla così perchè è una nail art nera con uno strato di colore sulla base…cos’è? ecco passaggio per passaggio e,alla fine del post,come al solito,il video da cui ho preso ispirazione.

Cosa occorre

Ecco tutto quello che vi serve per realizzare questa nail art optical:

Come si realizza

Comincio a stendere su indice,anulare e medio un base bianca coprente.Stendo una passata di bianco per far sì che l’arcobaleno dei tre colori sia ben scrivente sull’unghia.

Una volta asciutto lo smalto bianco,prendo una spugnetta da trucco e stendo i tre colori,come vedete in foto.Io ho voluto posizionare il colore arancione alla base della spugnetta,il verde e il bianco.

Metto un’abbondante passata di smlto sulla spugnetta,appoggio la base di questa sulla base dell’unghia e la faccio scorrere su tutta l’unghia,da destra a sinistra,come si fa per creare i gradient.

Questo è l’effetto che otterrete con la spugnetta.Spplico due passate di smalto nero su mignolo e pollice e,una volta asciutto il gradient realizzato,applico tre striscioline di striping sulle tre unghie”arcobaleno”,in questo modo(ve l’avevo detto che mi sporco come un bambino:P).

Faccio aderire bene lo striping e stendo una passata abbondnte di smalto nero lucido sulle unghie.Devo togliere lo striping,una strisciolina alla volta e non tutte insieme,quando lo smalto non è asciutto ma non immediatamente dopo aver steso il nero.Aspettate comunque qualche secondo altrimenti rischierete di realizzare delle striscioline poco precise .Le strsce sono molto sottili e deve essere evidente l’effetto che l’arcobaleno di colori crea sotto il nero.

Togliete lo striping e questo è il risultato.

Dalle foto,al solito,non rende benissimo ma vi assicuro che “live”il risultato è davvero davvero carino,di notte e di giorno:)

Ovviamente sigillate il tutto con un’abbondante passata di top coat lucido(a me piace tantissimo il quick dry di Essence).

Questo il video da cui ho preso ispirazione…una parte del video:P