Nonique

Buongioooorno bellezze! Oggi cercavo qualcosa di..particolare..uqalche brand non motlo conosciuto tar quelli “vip” del panorama eco-bio e mi sono imbatuta in questo:Nonique.Magari sono soltanto io a non aver mai sentito il brand tempestati come siamo dai fratellini maggiori e dalle loro mega offerte ma sono stata incuriosita da questo brand tedesco.Ve lo presento

 

Chi sono

Nonique nasce in Germania(purtroppo per chi non conosce il tedesco ache il lro sito è interamentein tedesco ma…vi salverà google translate:) e i prodotti sono comunque ben..comprensibili).Alla base della loro filosofia c’è il rispetto per la nostra pelle ma anche per l’ambiente e per gli animali…per tutti gli esseri viventi.

Tutti i loro prodotti provengono da agricolutra biologica e le materie prime da terreni autoctoni,di produzione tedesca.Tutti i prodotti della linea Nonique sono di altissima qualità,biocertificati BHDI e scadono non prima dei 12 mesi dall’apertura della confezione,i cui packaging sono biodegradabili.

Alla base dei prodotti Nonique c’è il Noni,un sempreverde,originario della polinesia, delle isole Hawai e di tutti i paesi della fascia tropicale.

Importante,nella medicina olistica,sia a scopo alimentare che per uso cosemtico.Ad esempio,dalla corteccia si ricava un pigmento rosso e dalle radici un pigmento giallo utilizzabile per creare prodotti di biocosmesi.

Tradizionalmente i guaritori indigeni della Polinesia preparavano un succo utilizzando i frutti maturi che venivano lasciati fermentare al sole per lunghi periodi. Ancora oggi le aziende che hanno avviato il business internazionale attorno al fenomeno Noni seguono l’antico e tradizionale metodo di fermentazione.

Nel 2003 la Commissione Europea ha autorizzato la commercializzazione  del succo di Noni in Europa come “nuovo ingrediente alimentare”. Nel corso del procedimento che ha portato a questa decisione, il Comitato Scientifico per i Prodotti Alimentari ha rilasciato un parere favorevole, rilevando però che non ci sono prove di “particolari effetti benefici del succo di Noni, superiori a quelli di altri succhi di frutta”.

 

Prodotti

La linea Nonique prevede:

 

 

Tutti i prodotti sono contenuti in confezioni pratiche,la quantità di prodotto(tranne ovviamente per le creme labbra e contorno occhi)non sono inferiori ai 200 ml e il prezzo è davvero davvero copetitivo.

E allora? non ci resta che provarli;) e se volete conoscere in dettaglio il brand collegatevi al loro sito web http://www.nonique.de/