Nail art Galaxy

Buongiooooorno ragazze! Altra giornata uggiosa qui con annessa nebbiolina ed io,oggi,voglio proporvi una nail art che,personalmente,adoro per la sua luminosità:nail art galaxy.

Calcolate che non ho unghie molto lunghe e questo tipo di nail art,che non è grafica ma gioca sulle sfumature di colore con la spugnetta,dal vivo,le rende più luminose e lunghe…in effetti la foto rende poco ma,alla fine del post,vi metto il link dal video cui ho preso ispirazione.

Questo è tutto quello che vi serve:uno smalto bianco per creare la via lattea,tre smalti di tre diverse gradiazioni di blu,dal più scuro al più chiaro,uno smalto nero,uno smalto trasparente glitterato argentato,un top coat,spugnettina per make up piccolina,dotter piccolo e penna levasmalto.

Il primo smalto che vado ad utilizzare è il blu notte.Io ho scelto un blu con all’interno dei micro glitterini per dare già una prima idea di cielo stellato.N estendo due passate su tutta la superfieice dell’unghia e su tutte le unghie.

Con una semplicissima spugnettina in lattice da make up,piccolina e tagliata a spicchio(o se l’avete una spugnetta da nail art.Nella linea di Essence le trovate facilemente),vado a prelevare un pochino di smalto bianco con la punta di uno degli angoli e comincio a tamponare diagonalmente,piuttosto centrale sull’unghia,per formare il primo strato della via lattea.I lati della via lattea,come vedete dalla foto delle unghie,devono essere più spessi rispetto al centro.

Con uno smalto nero,e sempre con la sugnetta,tampono la base dell’unghia e la parte superiore dell’unghia.Non deve essere molto evidente ma è solo per dare una sorta di profondità al tutto.

Riprendo la spugnettina,altro angolino pulito,e vado a tamponare in modo per nulla regolare il colore azzuro chiaro sul perimetro della sfumaura bianca appena creata.Non bisogna coprire il bianco ma solo tamponare su tutta la lunghezza per mescolare un pochino i due colori.

Prendo la tonalità media di blu e faccio o stesso lavoro fatto con o smalto azzurro.I colori devono essere ben sfumati l’uno con l’altro e non devono coprire troppo la parte bianca dell’unghia.

Riprendo lo smalto bianco e ripasso,sempre tamponando con la spugnetta,soprattutto la parte centrale della nostra via lattea.

Quando il tutto è ben fissao all’unghia,stendo una passata di smalto trasparente glitterato per dare l’effetto di cielo stellatto all’unghia,e già l’amerete così com’è.

Se volete dare un tocco in più alla nail art,con il dotter a punta piccola prelevate una piccolissima quantità di smalto bianco e andate a creare dei piccoli puntini sulla parte bassa e alta dell’unghia,ne bastano un paio…sno le vostre stelle più grandi:)

Infine chiudete il tutto con il top coat.Io uso questo di rapida asciugatura e lucido di essence.Vi assicuro che fa durare molto a lungo il lavoro e lo rende ancora più luminoso e voilà,il gioco è fatto.Ovviamente,con la penna levasmalto togliete lo smalto in eccesso.

Non sono un’onicotecnica ma mi diverte copiare le nail art che trovo sulla rete.E’ questione di esercizio e di abitudine ma con una minima dose di manualità e fantasia si può realizzare facilmente.

Tutte le nail art che vi ho proposto fin’ora sono idee prese dalla rete e riprodotte poi a casa:grandissimo esercizio:)Non sono solita,come vedo fare solitamente,dare le marche dei prodotti che uso.Ognuno è libero di usare il prodotto del brand che più preferisce,l’importante è soltanto rispettare i colori.E allora….buon divertimento;)