Mosaic nails

Buongiooorno bellezze! Mosaic nails…ecco la mia proposta di questa settimana.

Volevo creare una sorta di effetto vetrata,o meglio,questa è l’idea che avevo in mente. Spero possa aver reso discretamente l’idea e che possa piacervi.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

COME SI FA

Per prima cosa stendo una passata di base protettiva. Aspetto asciughi e stendo due passate di smalto nude e aspetto sia asciutto perfettamente.

Questo lo smalto in  questione. Visto che è già matt non uso il top coat matt per diegnare con l’acrilico.

Per facilitarmi il lavoro,visto che il decoro è abbastanza impegnativo, traccio una linea guida con una semplice stilo.In questo modo,sarò più precisa con l’acrilico.

Con il pennellino liner e l’acrlico nero ripasso i contorni dei miei fiorellini.Mi piaceva l’idea di un disegno all’interno di un mosaico…una sorta di vetrata.

Una volta asciutto il decoro,comincio a colorare le foglie. Sempre con il liner, intingo la punta prima un pochino nell’acqua,asciugo ma non eccessivamente e prelevo un po’ di colore verde.Non deve essere molto marcato ma piuttosto diluito proprio per dare l’effetto vetro al disegno.

Allo stesso modo, comincio a dipingere i fiorellini: la rosa di un arancione chiaro, le violette…viola,ovviamente.

Sui mignoli ho semplicemente disegnato le tesserine del mosaico. Allo stesso modo dei fiorellini,dipingo alcune tesserine di bianco altre di giallo. Altre le lascio nude. L’effetto è fantastico.

Ovviamente ho realizzato il decoro su entrambe le mani.

Stendo una passata di top coat per sigillare il tutto ed ecco l’effetto finale.

Spero che questa nail art possa piacervi.Vi assicuro che dal vivo sono davvero davvero particolari:)