Man Ray music nails

Bunogiooorno bellezzeOggi appuntamento con la nail art e vi propongo un design ispirato ad uno dei fotografi d’avanguardia più interessanti,Man Ray:Man Ray music nails.

Come vi dicevo sono stata ispirata da una delle foto più conosicute del fotografo e l’ho unita ad un tema musicale.Questa la foto originale

Ingres’s violin.Ma bando alle ciance e veniamo al tutorial.

OCCORRENTE

COME SI FA

Comincio con lo stendere la base,aspetto che asciughi e stendo due passate di smalto grigio.

Questo è quello che ho usato.Essendo già matt non ci sarà bisogno di stendere il top coat matt per poter usare gli acirlici. Quando è perfettamente asciutto passoald ecoro.

Prendo il colore bianco con una puntina di marrone per dare l’effetto della pelle e,con il pennellino liner,comincio a disegnare la sagoma del corpo.

Pennellino liner e realizzo il simbolo del violino sul dorso della donna. Disegno con l’acrilico viola il copricapo e con il giallo il drapposu cui è seduta. Con lo striping e l’acrilico bero realizzo i capelli e do’ un po’p di movimento al vestito disegnandone anche i contorni.

Pennello piatto. Intingo un lato angolo del pennello nel biano e un altro nel giallo,scarico su un foglio mescolando i colori e disegno un sorta di linea ondulata a rappresentare il pentagramma.Aspetto che ecchi un pochino e do’ una seconda passata.Tecnica one stroke.

Faccio la stessa cosa su tutte le unghie cercando di dare un pochino di movimento al tutto.

Striping e acrilico nero e comincio a fare dei piccoli segnettisul lato del pentagramma.

Giro l’unghia e trascino tutte le linee.La stessa cosa la riprendo sulle altre unghie.

Dotter punta a spillo e realizzo le note.

Striping e realizzo le astine che legano le note tra loro.

Stendo una passata abbondante di top coat brillante e il gioco è fatto.

Spero quest’idea vi sia piaciuta.Alla prossima stavolta tema Halloween:D