Lace elegant nail art

Buongioooornobellezze!Oggi voglio proporvi una lace elegant nail art.

OCCORRENTE

COME SI FA

Innanzitutto stendo una passata di base protettiva su tutte le unghie,aspetto che asciughi e stendo due passate di smalto nude matt,sempre su tutte le unghie e aspetto asciughi perfettamente.

Ora possiamo passare al decoro.Voglio ricerare un effetto”calza a rete” ed impreziosire il tutto con dei piccolissimi fiorellini bianchi e gialli.

Prendo l’acrilico bianco abbastanza diluito,il pennellino liner(dopo averlo passato nell’acrilico scaricate un pochino di colore su un foglio di carta o d’argento in modo da togliere l’eccesso.le linee devono essere molto tenui e sottili)e comincio a creare le prime strisce.

Esercitatevi prima un po’su un foglio di carta,vedrete che sarà semplcie.Il liner è fatto apposta per essere usato in questo modo.Basta appoggiarlo delicatamente all’unghia e tirare.

Tracciamo,in senso opposto,altre linee,a creare una sorta di reticolato.

Ripetiamo l’operazione anch su medio e anulare.Il pollice lo lascio nude,sul mignolo vado a creare soltanto tre petali sul lato.

Sempre con il liner,se volete potete utilizzare quello con la punta più corta e un pochino più grande,andiamo a realizzare dei piccoli fiorellini,soltanto due o tre sparsi sull’unghia.Per crearli basta appoggiare il liner un paio di volte da un lato e dall’altro per quanti petali vgliamo creare.

Il risultato mi convinceva poco…ho quidni diluito un po’ di acrilico bianco con il giallo e sporco la parte iniziale dei petali,in modo molto irregolare.Non devono essere colrati per intero.

Con un dotter dalla punta piccolissima realizzo dei piccoli puntini all’incrocio di tutte le linee per dare maggiormente l’idea di reticolato,di rete…effetto calza:)

Con la punta del liner e l’acrilico arancione vado a realizzare dei piccoli puntini al centro di ogni fiori,una passata abbondante di top coat e il gioco è fatto!!

L’effetto è molto molto carino ed elegante:))