Falling stars nails

Buongiooorno bellezze! Oggi,per l’appuntamento con la nail art,falling stars nails.

L’idea mi è venuta pensano a San Lorenzo,la notte delle stelle cadenti…quando saremo tutti con il naso all’insù per cercare di rapire una stella.

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

COME SI FA

Comincio a stendere una passata di base protettiva.Aspetto asciughi e stendo una passata abbondante di smalto madreperla.

Su una spugnetta,applico un po’ di smalto madreperla e tempono la parte dell’unghia dove andremo a realizzare il lago.Applico su un altro angolo un po’ di smalto blu notte e tampono il resto dell’unghia,dove creeremo il cielo notturno.

Ecco,in questo modo..tranquille,andremo a ripulire lo smalto in eccesso alla fine della nil art con la penna correggi smalto:P

Con il liner,prelevo un po’ di acrilico bianco e creo una prima sfumatura sulla parte bassa dell’unghia.Diluite un po’ il colore,non troppo ma un pchino sì,in modo da poterlo sfumare bene.Sporco poi il liner con il blu e mescolo i due colori per creare l’acqua del lago.

Faccio lo stesso su utte le unghie tranne che sui pollici dove applicheremo semplicemente lo smalto blu notte.

Sul medio cominciamo a realizzare la prima delle due figure che ammirano le stelle.Prendo l’acrilico nero e comincio a disegnare un tondino che sarà la testa,scendo quasi a formare un triangolo e disegno il braccio alzato ad indicare le stelle.

Accanto,disegno unaltra figua allo stesso modo ma,lateralmente,sreo i capelli lunghi e la coppia è pronta.

Sull’indice realizzo un piccolo promontorio e una piccola palma.

Sul medio e sul mignolo realizziamo,ai lati dell’unghia,la sagoma di due promontori e un pochino d’erba in fondo.

Con il pennellino liner e l’acrilico bianco realizzo le stelle.tirate una scia per simulare la caduta della stella.Per il resto,basta aggiungere dei puntini piccolissimi fatti con  la punta del liner e ne striscio un paio,come fosse una cometa.

Facciamo la stessa cosa sull’altra mano.

Per enfatizzare ancora di più l’effetto cielo stellato,prendo un pennellino che uso solo per gli smalti,a punta tonda e lo intingo nello smalto glitter.Tampono qua e là sul cielo,come vedete sopra  e senza esagerare.L’effetto mi piace davvero tantissimo ed è molto molto luminoso.

Stendo una passata abbondante di top coat brillante e il gioco è fatto.

Spero quest’idea vi sia piaciuta.Fatemelo sapere e perchè no…datemi qualche idea;)