Elegant rose garden nail art

Buongioooorno bellezze!Appuntamento settimanale con la nail art e oggi vi propongo un elegante roseto:elegant rose garden nail art.

Nail art ispirata da una favolosa nail artist americana,Robin Moses...vi consiglio davvero di visitare il suo canale youtube e la sua pagina instagram per vedere le sue creazioni.Ma cominciamo;)

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art vi occorre:

Eccoli…

COME SI FA

Innanzitutto applico una passata abbondante di base,aspetto che asicughi e stendo su tutte le unghie due passate di smalto nude effetto matt.

Dopo aver atteso la completa asciugtura dello smalto,mescolo l’acrilico verde con un po’ di nero,quanto basta per rendere il verde più scuro del colore originale e comincio,con il liner dalle setole più lunghe,a disegnare in modo per nulla regolare i miei steli,così…come vi vengono

Realizzo lo stesso motivo su indice,medio e anulare di entrambe le mani(se volete anche sui mignoli dove avevo realizzato una semplice french bianca).

Con il pennellino liner dalle setole più corte,e sempre con lo stesso verde scuro,realizzo delle foglioline semplicemente appoggiando il pennellino sull’unghia e disegnando delle macchie di colore cercando,comunque,di dare una forma simile a quella di uan foglia.

Stesso pennello liner,ripulito con acqua e asicugato delicatamente,stavolta mescolo il rosso ad un pochino di nero per creare una tonalità di rosso più scura,come abbiamo fatto per il verde e,allo stesso modo delle foglie,realizzo tra le foglie delle macchie di colore rosso,una sorta di cerchi irregolari dove più vi piacciono.Alcuni saranno simili a cerchi altri avranno al forma più allungata a simulare dei boccioli.

Ora,sempre con il liner con cui ho realizzato foglie e la base delle rose,rendo il rosso più chiaro e comincio a disegnare,all’interno del rosso,delle roselline stilizzate.Dopo una prima passata rendo il rosso ancora più chiaro e ripeto l’operazione e così per un’ultima volta con un rosa antico.Tra un passagio e l’altro aspettate sempre che l’acrilico sia ben asciutto.Il tratto deve essere molto fine quindi scaricate il pennellino prima di usarlo sulle unghie.

Ultimo passaggio,con la punta dello stesso liner piccino e con del bianco creo dei punti luce sulle roselline.

Mescolo il bianco e il vede e “sporco” un pochino le foglie per creare più movimento.Infine,con l’acrilico nero,vado a dare profonità soltanto alla base del bocciolini e delle rose…piccoli tratti.

Una passata abbondante di top coat per rendere luminoso il tutto et voilà

Buon sabato bellezze!!!