Elegant nail art

Buongioooorno bellezze!Rieccomi con l’appuntamento settimanale con i miei erperimenti di nail art.Oggi vi propongo una elegant nail art…delicatissimi fiori bianchi a incorniciare unghie nude.Ma vediamo come fare

OCCORRENTE

Per realizzare questa nail art,che a me piace tantissimo proprio per la sua delicatezza,vi occorre:

Cominciamo:)

COME SI FA

Non è molto complicato a dire il vero…io consiglio sempre di esercitarsi un pochino al giorno,anche solo tenendo in mano il pennello.

Questo,secondo me,è il vero protagonistadi questa nail art.La colorazione è la numero 3-nude(la due è più beige,la 1 vira più sul rosa).Non sono una grande appassionata di colori nude ma ammetto che per certe nail art rendono le dita della maneo molto belle,anche se le lasciate così,senza decorazioni.L’effetto è cipriato,è coprente(se stendete due passate molto meglio)e il finish è matt quindi non vi servirà opacizzarlo per decorare le unghie con l’acrilico.

Per prima cosa vado a realizzare uno ad uno i fiorellini.Mi servirà il bianco e il rosso e

il pennellino angolato piatto.Intingo la punta nel rosso e la parte più corta nel bianco,scarico tutto bene su un foglio argentato e sulla mano e su una ciotolina per nail art e comincio a realizzare i giorellini.

Comincio a realizzare il grande centrale.Per farlo,appoggio semplicemente il pennellino sull’unghia e picchietto un paio di volte girando la punta.Così per ogni petalo che realizzo.

Il resto dell’unghia verrà decorata non con fiorik interi ma con due e successivamente un petalo soltanto,come vedete nella foto,sempre con lo stesso metodo.Qui la difficolt sta solo nel tenere il pennello nella giusta posizione.

Decoro in questo modo indice e medio sia della mano destra che della sinistra.

Pulisco il pennellino e lo intingo,come fatto per bianco e rosso,nell’acrilico verde e giallo,lasciando al punta più lnga verde e la più corta gialla e realizzo delle fogliline appoggiando il pennellino e,facendo una breve pressione,girandolo.

Con un pennellino liner realizzo qualche puntino piccolissimo.Sul medio,idea dell’ultimo minuto in realtà non andava fatto,sull’angolo dell’unghia realizzo una mezza margherita con il liner e centralmente applico uno strassino colorato.

Applico una passata abbondante di top coat et voilà,la nail art è fatta:)) delicata ed elegante.